Color Tex #8 (AA.VV.)

Quattro storie a colori del ranger bonelliano scritte e disegnate da autori esordienti affiancate dalle colonne Boselli e Ruju.

Color Tex #8 (AA.VV.)Il Color strutturato su quattro storie brevi è il miglior formato per permettere a sceneggiatori e disegnatori di cimentarsi – spesso per la prima volta – con il mito di Tex.
In questo ottavo numero della serie ad affiancare gli autori esordienti troviamo il curatore e scrittore principe del mondo texiano e il veterano .

Nella storia di apertura, Minaccia nelle tenebre, Boselli imbastisce un racconto dai toni misteriosi e occulti con ospite il brujo El Morisco per i disegni di un Giuseppe Franzella dal tratto classico e pienamente a suo agio con Tex e i suoi pards.
In Sfida alla vecchia missione, il racconto più riuscito dei quattro, Ruju confeziona per le tavole pittoriche e d’atmosfera di una storia particolare e originale, con una preponderante componente femminile non sempre così valorizzata nelle storie western.
scrive e disegna La banda Hogan, avventura in solitaria del ranger che nei toni e nei disegni è un omaggio e un richiamo al Tex di G.L. Bonelli e Galep, ma che risulta essere la più debole e meno riuscita delle storie presenti, soprattutto a livello grafico.
Chindi, scritta da con disegni e colori di Luca Vannini è una storia di vendetta e giustizia indiana con Tex e Tiger Jack protagonisti, ben illustrata con tavole che rimandano alla tradizione francese del western a fumetti.

Nel complesso un Color Tex riuscito con quattro interpretazioni texiane indovinate e godibili.

Abbiamo parlato di:
Tex Color #8
Minaccia nelle tenebre e altre storie
Mauro Boselli, Giuseppe Franzella, Pasquale Ruju, Sergio Tisselli, Gigi Simeoni, Luigi Mignacco, Luca Vannini
Sergio Bonelli Editore, novembre 2015
132 pagine, brossurato, colore – 5,50 €
ISSN: 977223974600450008

Color Tex #8 (AA.VV.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio