Claudia SG Ianniciello immagina “Lo Spazio Bianco”

Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Claudia Ianniciello.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Claudia Ianniciello con la sua illustrazione “The White Space Is Tearing Me Apart”. Buona visione.

The White Space Is Tearing Me Apart

Claudia SG Ianniciello immagina "Lo Spazio Bianco"

Claudia SG Ianniciello

Claudia SG Ianniciello immagina "Lo Spazio Bianco"Claudia Ianniciello, formalmente conosciuta come Scarletgothica, nasce nei mitici anni ’80 a Rieti, cittadella medievale immersa nell’Appennino centrale. Disegna da che ha memoria, ma la formazione avviene prima al liceo classico, e successivamente alla facoltà di Scienze dell’Architettura di Roma Tre. Solo successivamente decide di iscriversi alla Scuola Internazionale di Comics a Roma, indirizzo Illustrazione, che termina nel 2010 con il master di colorazione digitale curato da David Messina. Da qui si aprono le porte del mondo dei fumetti made in USA e comincia a lavorare prima come colorista per il mercato americano, per case editrici come IDW, Image, e Titan (Star Trek, Dungeon&Dragons, The Bounce, Doctor Who), e poi come copertinista per la Titan (Doctor Who). Nel frattempo, mantiene la sua attività di illustratrice lavorando per case editrici italiane ed estere e per privati (Editions Ricordi, Polizia di Stato, Ares Film, ALIA, KOF, Ballistic, TIWI).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio