Buon compleanno, Paperino con Topolino #3263

Buon compleanno, Paperino con Topolino #3263
Il 9 giugno Paperino compie gli anni e il settimanale a fumetti "Topolino" lo festeggia con un numero monografico con sei storie a lui dedicate e una chicca: la guida dei luoghi “segreti” di Paperopoli!

COMUNICATO STAMPA

Buon compleanno, Paperino con Topolino #3263Il 9 giugno compie gli anni. E il settimanale Topolino come poteva festeggiarlo al meglio, se non con uno speciale numero monografico? Topolino #3263 di mercoledì 6 giugno (in edicola fino a martedì 12, e successivamente disponibile in fumetteria) è infatti in edicola con sei storie a fumetti tutte dedicate al papero più amato di casa – che chiamano in causa autori del calibro di Tito Faraci, Bruno Enna, Paolo Mottura e Alessandro Perina – ritratto in momenti e occasioni diverse della sua vita: da Paperinik a Paperino Paperotto, dalle dispute con Zio Paperone agli inevitabili scontri con Gastone, senza dimenticare attimi di romanticismo con Paperina. In particolare l’ultima storia del numero, Paperino, Qui Quo Qua e il giorno da ricordare, oltre a celebrare il compleanno con una discesa in campo di tutti i paperopolesi che… tornano bambini intorno a un pallone, è anche il preludio alla lunga saga dedicata ai Mondiali di calcio “paperi” che partirà ufficialmente sul numero successivo di Topolino.

Chi ama le curiosità, grazie a un capitolo “extra” della Guida di Paperopoli a cura di Blasco Pisapia e Barbara Garufi, scoprirà i luoghi misteriosi o poco conosciuti della città dei paperi: una guida con Paperino cicerone d’eccezione, che svelerà i posti speciali, che rappresentano il suo “altrove”. Dai luoghi di Paperino Paperotto, di DoubleDuck, di Pikappa, fino alla barchetta di legno a bordo della quale Paperino ha fatto la sua prima apparizione nel cortometraggio The Wise, Little Hen.

Paperino è il personaggio più amato dai lettori. Suscita emozioni ed empatia più di ogni altro perché, in fondo, siamo tutti un po’ Paperino! Per celebrarlo gli abbiamo preparato un numero da pelle d’oca, anzi…. di papero. Le pagine sono ad alto tasso di adrenalina grazie alle 6 avventure mozzafiato e a una copertina ispirata alle famose card da collezione dei campioni del calcio in cui Paperino è protagonista con i suoi “valori”: 100% amicizia e simpatia, 200% pigrizia!

afferma Valentina De Poli, direttore di Topolino.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su