Box Office – Avengers: Age of Ultron oltre i 400 milioni di dollari

Box Office – Avengers: Age of Ultron oltre i 400 milioni di dollari

Seconda migliore apertura di sempre per il sequel negli Stati Uniti, che con gli incassi nel resto del mondo supera quota 400 milioni.

Avengers: Age of Ultron, il sequel sul supergruppo Marvel scritto e diretto da Joss Whedon, ha raggiunto la cifra di 425 milioni di dollari di incasso, di cui 340 nel resto del mondo. Il film è balzato al primo posto in Corea Del Sud, con 43 milioni di dollari, a cui segue la Gran Bretagna (39 milioni), Russia (23 milioni), Francia (20 milioni),  Australia (18 milioni), Germania (16 milioni) Messico (14 milioni), Italia (13 milioni), Taiwan e India (12 milioni).

Negli USA, uscito ieri in oltre 4200 sale cinematografiche, il film ha incassato 84.4 milioni di dollari, il linea con le stime che lo davano verso gli 85 milioni, ponendolo come migliore seconda apertura di sempre dietro a Harry Potter e i doni della Morte – Parte 2, che il primo giorno aveva aperto con 91 milioni di dollari.

Il film targato Marvel Studios aveva inoltre incassato 27.6 milioni di dollari alle anteprime di giovedì, battendo il primo capitolo che nel 2012 ne aveva portati a casa 18.7.

ageofultron

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *