Bonelli presenta “Le copertine di Tex Gigante” e “Tex. El Carnicero”

Bonelli presenta “Le copertine di Tex Gigante” e “Tex. El Carnicero”
Sergio Bonelli Editore presenta "Le copertine di Tex Gigante" e "Tex. El Carnicero", a maggio in libreria e al Salone del Libro di Torino.

Comunicato stampa

Maggio all’insegna di . Per i suoi 70 anni.

Bonelli presenta "Le copertine di Tex Gigante" e "Tex. El Carnicero"Proprio nel mese dedicato al libro, propone in libreria e fumetteria due nuovi volumi dedicati allo storico ranger.

L’occasione per sfogliarli sarà anche quella del , dove sabato 12 maggio alle 13.30, presso lo Spazio Autori, si svolgerà l’incontro I settant’anni di Tex: storia di un mito a fumetti. All’appuntamento interverranno il Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, Michele Masiero, e lo sceneggiatore e curatore di Tex, Mauro Boselli, in compagnia di Fabio Genovesi. Questo importante anniversario – 70 anni di vita editoriale sono un bel record – sarà l’occasione per capire il segreto del successo del Ranger creato da Gianluigi Bonelli, che ha attraversato le generazioni e i gusti del pubblico ed è ancora uno dei fumetti più amati dai lettori.

A disposizione dei visitatori del Salone, per l’occasione, anche due volumi freschi di stampa.

Bonelli presenta "Le copertine di Tex Gigante" e "Tex. El Carnicero"Il primo è El Carnicero, una saga imperdibile scritta da Gianluigi Bonelli (la prima parte) e Claudio Nizzi (la seconda) e disegnata dal maestro Fernando Fusco. Per la prima volta viene così narrata in un unico volume, con l’introduzione di Luca Barbieri, la sfida tra Aquila della Notte e Paul Balder detto “El Carnicero”. Lo spietato allevatore assetato di ricchezza, sconfitto una prima volta da Tex e i suoi pards e creduto morto da tutti, anni dopo ritorna a cercare la sua vendetta con un piano diabolico…

Il secondo, con le introduzioni di Graziano Frediani e Gianni Bono, è Le copertine di Tex Gigante, che raccoglie invece le cover del Tex Gigante, bandiera della Sergio Bonelli Editore. In occasione dei settant’anni del personaggio, esce infatti un’opera in tre volumi (questo è il primo: 1958-1980) che nel complesso costituisce il repertorio completo delle copertine della testata. Storia figurativa di un mito editoriale, ma anche percorso ricco di aneddoti e curiosità e, insieme, tuffo nostalgico nelle letture giovanili di tutti noi.

Abbiamo parlato di:
Tex. El Carnicero
Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi, Fernando Fusco
496 pagine, brossurato, bianco e nero – 15,00 €
ISBN: 9788869612770

Le copertine di Tex Gigante 1958-1980
Copertina: Aurelio Galleppini
A cura di Gianni Bono
336 pagine, cartonato – 28,00 €
ISBN: 9788869612701

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio