Quasi Blu (Salvatore Cervasio, Rachele Morris)

ALT! Associazione Lettori Torresi pubblica Quasi Blu, uno scorcio sul Mar Mediterraneo e i suoi colori.

Quasi Blu (Salvatore Cervasio, Rachele Morris)L’uso del bianco e del blu crea i contorni e le forme di questa storia, e restituisce sulla carta la straordinaria bellezza dell’isola di Capri. Una donna inglese, di professione reporter, approda qui insieme al marito; mentre lei è incantata dal paesaggio, lui appare annoiato e poco entusiasta. Una gita alla Grotta Azzurra è l’occasione per far rinascere la gelosia e riportare la passione tra i due.
La presenza/assenza del colore diventa l’elemento essenziale nello sviluppo delle scene, il bianco connota la staticità e l’immobilismo, il silenzio e le incomprensioni nella coppia, il blu invece è sinonimo di fluidità e cambiamento, rimanda alle atmosfere marine, alle trasparenze, alla possibilità di trasformazione.
Quasi Blu disegnato da[b] Rachele Morris e sceneggiato da Salvatore Cervasio è una delle tre brevi storie edite e promosse da ALT! Associazione Lettori Torresi, un esperimento molto semplice tutto incentrato sull’uso del colore, che immerge totalmente il lettore nelle atmosfere del Mediterraneo.

Abbiamo parlato di:
Quasi Blu
Salvatore Cervasio, Rachele Morris
ALT! Associazione Lettori Torresi, maggio 2015
20 pagine, colori, brossurato – 2,90 €

Quasi Blu (Salvatore Cervasio, Rachele Morris)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio