The Black Museum – Ghost & Lady N. 1: L’occulto British

Dal 14 Dicembre The Black Museum – Ghost & Lady N. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon

Comunicato stampa

The Black Museum – Ghost & Lady N. 1: L’occulto BritishSta per arrivare in Italia il secondo titolo della collana The Black Museum, firmata dal maestro Kazuhiro Fujita, ospite d’onore della nostra casa editrice nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games 2016: il primo volume della miniserie in due tomi Ghost & Lady, tutta da scoprire per i lettori italiani, sarà disponibile a partire dal 14 Dicembre nella collana MUST. Un nuovo, inedito mistero vi schiuderà le porte dell’impenetrabile Museo del Crimine.

Un altro caso irrisolto aleggia negli archivi di Scotland Yard, e questa volta ruota attorno a uno strano reperto: due proiettili fusi tra loro dopo un impatto frontale. Che legame c’è tra questi e la giovane Florence Nightingale, celebre infermiera vissuta nella Londra a cavallo tra XIX e XX secolo? Cosa l’avrà spinta a stringere un patto con una misteriosa entità che apparentemente solo lei può vedere? E perché un abile duellante è diventato… il fantasma di un teatro?!

Kazuhiro Fujita, nato in Giappone ad Asahikawa il 24 Maggio 1964, è uno dei più famosi mangaka di tutti i tempi. Laureatosi presso la Nihon University, debutta nel 1989 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, raggiungendo presto la notorietà con il manga Ushio e Tora, pubblicato sulla medesima rivista dal 1990 al 1996, grazie al quale si aggiudica nel 1992 lo Shogakukan Manga Award e nel 1997 un Seiun Award. Le sue opere sono caratterizzate da ambientazione oscure ma molto dettagliate, e personaggi dai tratti rudi e ben definiti.

The Black Museum – Ghost & Lady non è l’unica opera di Kazuhiro Fujita ad essere pubblicata da Edizioni : ricordiamo anche The Black Museum – Springald e Ushio e Tora Perfect Edition.

MUST 72
The Black Museum – Ghost & Lady N. 1
Kazuhiro Fujita
13×18, B, col-b/n, pp. 204, con sovraccoperta, € 8,00
Data di uscita 14/12/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
ISBN 9788822603890

Link utili:

Intervista a Kazuhiro Fujita
Sito ufficiale Star Comics
Minisito Valiant
Edizioni Star Comics su Facebook
Valiant Italia su Facebook

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio