La Bibbia 2 di Davide La Rosa e Pierz

Comunicato stampa: ad aprile 2013, finalmente potrete leggerne La Bibbia 2, ad opera di Pierz, firma anarchica dei celebri Ravioli Uèstern, e Davide La Rosa.
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato Stampa

Dall’introduzione di e : “Avete presente la Bibbia? Sì, esatto, il libro più letto al Mondo che nessuno ha mai letto… bene! Quel libro, colmo di religione e di leggende metropolitane che giravano nel Mediterraneo, aveva il problema che il finale lasciava il lettore con l’amaro in bocca (aveva anche il problema di aver causato fanatismi, morte e Paolo Brosio, ma tant’è).”

 La Bibbia 2 di Davide La Rosa e Pierz

E dopo alcuni secoli, ad aprile 2013, finalmente potrete leggerne l’attesissimo sequel ad opera di Pierz, firma anarchica dei celebri La Bibbia 2 di Davide La Rosa e PierzRavioli Uèstern (trofeo Comicus per il miglior webcomic nel 2009), e Davide La Rosa, vignettista televisivo per Voyager e autore di Zombie gay in Vaticano (da cui è attesa la serie spin-off da edicola dedicata alla Suore Ninja) e, ancora per , di L’ultimo romanzo di Dan Braun. Comicus Prize 2012 per il miglior graphic novel italiano; I due, con chiaro intento dissacratorio presenteranno ai loro lettori le nuove avventure di Dio e Gesù, in un volume che mescola ironia, trash e satira sociale e religiosa.

La collaborazione, nata con effervescente spontaneità dalla convivenza fieristica durante la kermesse lucchese del 2012, stupirà anche i fan più sfegatati dei due artisti, perché di volumi così “ne esce uno ad ogni dimissione di papa”.

L’albo verrà presentato al pubblico in Aprile, in occasione del Napoli Comicon.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, potete partecipare a “La Bibbia 2 – Conclave Elettorale 2013” un contest realizzato in collaborazione con il free-press Comic-Soon e il sito Verticalismi per la realizzazione di una storia basata su un soggetto realizzato da Davide La Rosa e Pierz; la migliore interpretazione verrà pubblicata nel n°21 della rivista Comic-Soon, diffusa gratuitamente in 40.000 copie in tutte le fumetterie servite da Alastor distribuzione, nelle principali scuole di fumetto e durante le manifestazioni Torino Comics e Napoli Comicon. I primi classificati riceveranno inoltre dei buoni acquisto sul catalogo NPE e una copia dedicata della Bibbia 2.

Per saperne di più:
www.comic-soon.com 
www.verticalismi.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio