NPE CONCORSO INTRODUZIONE
Mostre e incontri

Nick Bertozzi al Romics 2013 per parlare della sua carriera e del suo libro “Gerusalemme. Un ritratto di famiglia”

Comunicato stampa: in occasione dell'edizione autunnale 2013 del Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione e Games, Nick Bertozzi sarà a Roma per presentare Gerusalemme.

Comunicato Stampa

In occasione dell’edizione autunnale 2013 del , il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione e Games (dal 3 al 6 ottobre Nick Bertozzi al Romics 2013 per parlare della sua carriera e del suo libro “Gerusalemme. Un ritratto di famiglia”alla Nuova Fiera di Roma, via Portuense 1645-1647) sarà a Roma per presentare Gerusalemme. Un ritratto di famiglia, uno dei capolavori che compongono la nuova linea editoriale dedicata ai romanzi a fumetti: PANINI 9L.

Gerusalemme. Un ritratto di famiglia è una grande opera destinata a diventare un classico della graphic novel e ha definitivamente consacrato Bertozzi tra gli autori più interessanti sulla scena della nona arte. Una saga drammatica – sapientemente illustrata – sulla vita in Palestina negli anni 40, scritta dallo sceneggiatore e regista Boaz Yakin (autore dello script del film Prince of Persia e regista di Safe) che regalerà al lettore un’esperienza aperta su un popolo in lotta per la propria identità e dignità.

Presente allo stand Panini, Bertozzi travolgerà i lettori – ne siamo certi- con la forza delle parole mescolate alle immagini e sarà a disposizione di chi vorrà approfondire l’arte del fumetto, della scrittura, ma anche avvicinarsi al mondo Panini 9L, che con un’ondata di nuove graphic novel invade oggi il panorama italiano.

Nick Bertozzi è l’autore di Chi vuole uccidere Picasso e de Il grande viaggio di Lewis & Clark. Ha ricevuto due prestigiosi Harvey Awards nel 2003, uno come talento emergente e l’altro per la miglior nuova serie (per Rubber Necker). È stato premiato come miglior talento emergente nel 2002 dal Comics Journal. Vive nel Queens a New York e insegna alla School of Visual Arts.

Il link alla scheda del libro: GERUSALEMME UN RITRATTO DI FAMIGLIA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio