Belladonna (Ange, Pierre Alary)

Bellodonna è una pericolosa guerriera a protezione di Luigi XIV. Ma anche una donna piena di misteri. Scopriamolo in questa nuova avventura targata Lineachiara.
Articolo aggiornato il 19/02/2016

Belladonna (Ange, Pierre Alary)Belladonna, nome in codice di Marie, è una guerriera dotatissima e abilissima con la spada facente parte della “Camera Segreta”, corpo speciale con il compito di proteggere, assieme ai moschettieri, re Luigi XIV da una cospirazione archiettata da un italiano ingaggiato dal vaticano. Marie è anche una donna seducente, dall’oscuro passato e legata a doppio filo con la corte dei miracoli per motivi ancora sconosciuti.
In questo primo numero lineachiara, si pongono le basi per una storia dal respiro classico ed avventuroso nei quali sono presenti tutti gli elementi tipici del genere, senza per questo però risultare banale o poco interessante. L’atmosfera e il folklore del XVII secolo vengono ricreati abilmente da una sceneggiatura brillante, agile, che non appesantisce una trama intricata e piena di misteri e non si focalizza sulle sole parti d’azione che sono comunque presenti ma non preponderanti. Gli autori Anne e Gerard Guero sono inoltre bravi nel gestire il ricco cast di personaggi. Ottima la caratterizzazione di Marie che la rende sfaccettata, poco eroina e molto umana, facendo apparire però gli altri personaggi un tantino stereotipati a confronto e non altrettanto bene sviluppati.
I disegni di Alary risultano gradevoli ed efficaci; evidenti gli studi d’animazioni da lui compiuti, con pose molto plastiche e frequenti accenni al dinamismo: di assoluta qualità.

Abbiamo parlato di:
Belladonna
Ange, Pierre Alaray
Lineachiara – Novembre 2014
144 pagine, brossurato con alette, colore – 15,95 €
ISBN: 9788897965558

Belladonna (Ange, Pierre Alary)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio