BeccoGiallo pubblica “Mani Pulite” di Boschetti e Pullano

BeccoGiallo pubblica “Mani Pulite” di Boschetti e Pullano
Da Beccogiallo, è disponibile in libreria il fumetto con cui Alex Boschetti e Giovanni Pullano raccontano le inchieste nate dallo scandalo Tangentopoli che determinarono la fine della Prima Repubblica.

“Mani Pulite”, l’ultima uscita targata BeccoGiallo, è disponibile in libreria da oggi 8 febbraio 2018. A seguire il comunicato stampa dell’editore e alcune tavole, copertina compresa, in anteprima.

È il 1992. L’arresto dell’Ingegner Mario Chiesa, il “mariuolo isolato” secondo la definizione del segretario del Partito Socialista Bettino Craxi, dà il via alla maxi-inchiesta denominata Mani Pulite.
Il pool della Procura di Milano, formato dai magistrati Di Pietro, Davigo, Colombo, Greco e guidato da Francesco Saverio Borrelli, prova a far luce sul sistema di corruzione, appalti truccati e finanziamenti illeciti con cui i principali partiti politici italiani e i grandi gruppi industriali hanno consolidato il loro potere.
Dai processi Sme, Imi-Sir e Lodo Mondadori all’ascesa politica di Forza Italia, dalla legge “salva-ladri” del Ministro Biondi alle feroci proteste della gente in piazza, l’inchiesta di Mani Pulite ha coinvolto oltre mezza classe dirigente italiana, rappresentando una svolta epocale, mai del tutto conclusa.

Abbiamo parlato di:
Mani Pulite
Alex Boschetti, Giovanni Pullano
Beccogiallo, 2018
128 pagine, brossurato, bianco e nero – 17,00€
ISBN: 9788899016708

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio