Batman, il Cavaliere Oscuro #4 (AA.VV.)

Articolo aggiornato il 28/03/2017

Batman, il Cavaliere Oscuro #4 (AA.VV.)L’arrivo del Dark Knight di Gregg Hurwitz ed , pur rinforzando la qualità generale dell’albo, nulla toglie al ragionamento espresso nella brevisione precedente: il sommario si regge su metà dei fumetti mensilmente proposti e la distanza tra i due comprimari, Batwing e Birds of Prey, e le due serie portanti, il già citato Dark Knight e and Robin di Peter Tomasi e Patrick Gleason è ancora più evidente.
I due sceneggiatori, Hurwitz e Tomasi, si concentrano su due storici avversari del Crociato Incappucciato, il Cappellaio Matto e il . Mentre Tomasi racconta del confronto con Robin in un tie-in di Morte della Famiglia inquietante e disturbante, con un Joker se possibile più folle di quello descritto da Snyder.
Hurwitz, dopo l’esordio sulla rivista con lo Spaventapasseri (sugli ultimi due volumi di Cavaliere Oscuro), supportato da un sempre ottimo Van Sciver, offre del Cappellaio una rappresentazione inquietante e violenta di un avversario descritto spesso con toni quasi comici.
Nel frattempo, su Batwing fa il suo esordio il nuovo team creativo, Fabian Nicieza e , che concludono la saga iniziata da Judd Winick, mentre su Birds of Prey Duane Swierczynski, supportato dai disegni di Juan Ryp, conclude la minisaga giapponese che porterà a una rivoluzione nella composizione del gruppo di eroine.

Abbiamo parlato di:
Batman, il Cavaliere Oscuro #4
di: Gregg Hurwitz, Ethan van Sciver, Peter Tomasi, Patrick Gleason, , Andy Clarke, Fabian Nicieza, Fabrizio Fiorentino, Dueane Swierczynski,
Traduzione di: Stefano Visinoni
, agosto 2013
96 pagine, spillato, colore – € 4,95

Batman, il Cavaliere Oscuro #4 (AA.VV.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio