Batman #39 (AA.VV.)

In Gioco Finale il Joker non scherza più e sfida Batman come mai prima d'ora.

Batman #39 (AA.VV.)Dick Grayson si prende una pausa dalle missioni spionistiche sulla testata a lui dedicata, per una storia in cui il protagonista si diverte a fare da “preda” ad un gruppo di ragazzine della scuola di Spyral, da lui attratte. , come dichiarato, scrive un episodio che torna ad esaltare il sex appeal di Dick, ben supportato dai dinamici e curati disegni di Mikel Janin, con un episodio piacevole nel risultato ma che lascia perplessi nel quadro generale della serie.
Su Detective Comics, invece, tornano al timone e : e il detective Bullock sono alle prese con l’omicidio di un dipendente delle industrie Wayne. Il delitto sembra però avere risvolti più ampi, e l’introduzione di un misterioso personaggio di nome Anarky non fa che confermare tale impressione. Le tavole si rivelano ricche di dettagli e dotate di uno stile a tratti quasi pittorico, dove a beneficiarne sono tanto gli ambienti quanto i volti dei personaggi.
Il cuore dell’albo è però tutto per il Joker: nella terza parte di Gioco Finale e nella side-story La prima risata è il pagliaccio del crimine, e soprattutto il mito attorno a lui, ad essere al centro dell’attenzione. descrive un Joker più determinato che mai a contrastare Batman, andando a colpirlo là dove è più vulnerabile e dimostrando di essere a conoscenza di importanti segreti. fa la sua parte nel disegnare il villain in modo quantomai inquietante, caratterizzando in maniera convincente anche tutti i cittadini colpiti dalla sua tossina.

Abbiamo parlato di:
Batman #39
Scott Snyder, Greg Capullo, James Tynion IV, John McCrea, Francis Manapul, Brian Buccellato, Tim Seeley, Mikel Janin
Traduzione di Stefano Visinoni
, luglio 2015
96 pagine, spillatori, colore – 3,95 €
ISSN: 9 771887 472334 50096

Batman #39 (AA.VV.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio