BreVisioni

Batman #16 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Jock, Layman, Fabok, Higgins, Barrows)

Batman #16 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Jock, Layman, Fabok, Higgins, Barrows)

Batman #16 (Snyder, Capullo, Tynion IV, Jock, Layman, Fabok, Higgins, Barrows) è il personaggio più affascinante e al contempo più difficile da scrivere dell’intero universo batmaniano.  sta però facendo un buon lavoro con la sua run su , in coppia col disegnatore , nella quale torna alla ribalta. Il freak lancia la sua sfida di morte a tutti gli alleati di , mirando ad un faccia a faccia col suo vero avversario per il quale – Snyder suggerisce – prova un sentimento complesso che si pone come miscela tra odio e amore. I monologhi interiori di , atti a contestualizzare le azioni del folle nemico, sono il fiore all’occhiello di una storia arricchita dalle tavole raffinate di Capullo.
Interessante anche la side-story, disegnata da e che vede Joker convocare l’Enigmista. 
Il mensile italiano presenta poi Detective Comics e . Nel primo caso il lettore può finalmente gustarsi una trama avvincente, scritta da un  particolarmente ispirato e che vede alla base un imprevedibile complotto che corre sul filo della malavita, il quale giustifica anche scelte di cast che nel numero precedente potevano lasciare perplessi. Il comparto grafico – eccellente grazie alle matite di  – non è più l’unico merito della testata. 
Nel secondo caso torna Kyle Higgins ai testi, con una storia in cui anche Dick Grayson deve vedersela con il pericolo determinato dal Joker, che mira a colpire il Circo Haly. Gran bella avventura anche in questo caso, con i buoni disegni di .

Abbiamo parlato di:
Batman #16
, , James Tynion IV, , , , Kyle Higgins,
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, Agosto 2013
72 pagine, spillato, colori – € 3,50
ISBN: 9771887472334

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio