Bao Publishing presenta “Un lavoro vero”, graphic-no​vel di Alberto Madrigal

Comunicato stampa: Bao Publishing presenta: "Un lavoro vero", la graphic-no​vel di Alberto Madrigal su chi va all'estero alla ricerca di una nuova vita.
Articolo aggiornato il 06/06/2015

Comunicato Stampa

Un lavoro vero di
La scelta di trasferirsi in un paese sconosciuto raccontata attraverso la matita di chi questa scelta l’ha fatta per davvero.

In un periodo di instabilità come quello attuale, in molti pensano di andare all’estero per iniziare una nuova vita, alla ricerca di un nuovo lavoro o per inseguire il proprio sogno. Lo spagnolo Alberto Madrigal l’ha fatto, si è trasferito a Berlino e ha raccontato la sua esperienza nella sua prima graphic-novel: “Un lavoro vero”.

Bao Publishing presenta "Un lavoro vero", graphic-no​vel di Alberto Madrigal

Le difficoltà del trovarsi in una nuova città dove tutti parlano una lingua sconosciuta si mischiano alle paure di chi si trova al bivio tra la scelta di ‘un lavoro vero’ e la carriera d’artista con tutte le sue insicurezze. Una graphic-novel che racconta di una scelta delicata e piena di dubbi, una storia che parla di difficoltà e paure ma anche delle tante soddisfazioni che dà una decisione importante come quella di trasferirsi lontano dalla famiglia e dagli amici alla ricerca di qualcosa che non si riesce a trovare nella propria terra natale. Con il suo tratto poetico e delicato, Madrigal racconta la sua esperienza tramite il suo alter ego Javi. Javi ha lasciato la Spagna per Berlino. Non parla la lingua e non conosce quasi nessuno. Vuole fare il disegnatore di fumetti, ma tutti gli dicono di trovarsi “un lavoro vero”. Ha un disperato bisogno di credere in se stesso, e che si creda in lui. Con l’urgenza di chi vuole affermarsi, e la pazienza dell’osservatore di professione, Javi racconta il suo mondo, che diventa la sua prima vera storia a fumetti. Dal talento spagnolo Alberto Madrigal, in anteprima mondiale, ecco la seconda uscita de Le città viste dall’alto, la nuova collana di titoli originali BAO.

Piccola curiosità: Alberto Madrigal è nato in Spagna e da qualche anno vive a Berlino, ma ha scritto “Un lavoro vero” in italiano perché potesse leggerlo la sua fidanzata.

“Un lavoro vero”, in libreria il 17 ottobre.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio