Su Super G di ottobre “I quattro di Baker Street”

Ancora una bella storia degli irregolari di Baker Street che tornano su Super G di ottobre per la gioia dei loro affezionati lettori.

Comunicato Stampa

Su SUPER G di ottobre  “I QUATTRO DI BAKER STREET – Gli orfani di Londra” dei francesi J.B. Djian- O. Legrand (testi) e D. Etien (disegni). Nello stesso numero, la mappa dei viaggi di Asterix

Su Super G di ottobre "I quattro di Baker Street"

Ancora una bella storia degli irregolari di Baker Street che tornano su di ottobre per la gioia dei loro affezionati lettori. Piacciono i ragazzi della banda dal sapore dickensiano, “assitenti” di Sherlock Holmes che, dopo “Il caso della tenda blu”, “Il dossier Rabukine” e “L’usignolo di Stepney”, hanno a che fare con una notizia tremenda: la morte di Sherlock Holmes a Reichenbach, in Svizzera. Improvvisamente soli, si disperdono e tornano alla loro vita vagabondando nella miseria tra famiglie (dove ci sono) disagiate o ai margini della società. Ma la notizia dell’evasione del pericoloso criminale Bloody Percy riporterà Tom, Billy e Charlie (col gatto Watson) a riunirsi per sgominare l’ennesimo colpo del loro acerrimo nemico, forti dell’esperienza e degli insegnamenti del loro mentore.  Riusciranno abilmente a risolvere il caso e ad apprendere la notizia che Holmes, in realtà… Gli orfani di Londra, in 54 tavole, è opera degli sceneggiatori Jean-Blaise Djian e Olivier Legrand e del disegnatore David Etien.

 Nello stesso numero, Super G pubblica la mappa dei viaggi di Asterix, una doppia tavola con i territori che la scombinata congrega di guerrieri Gallici ha calcato nei vari continenti, segnalati ciascuno con i titoli delle relative storie.
Tanta letteratura si è spesa sulle avventure di Asterix – compresa l’analisi sulle lingue dei popoli incrociati – ma è la prima volta che si traccia un percorso sulle terre di conquista. La mappa di Asterix vuole essere un omaggio a uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto: per tanti anni pubblicato sulle pagine de il Giornalino, Asterix deve la sua fortuna alla fantasia dei francesi di Goscinny e Uderzo, il cui lascito non conosce oblìo poiché, proprio questo mese, uscirà in tutto il mondo la sua nuova, trentaseiesima avventura.

Nello stesso numero, nelle sezioni: “Storie”: “Lo scrittore”  (Quando un incontro rivela un mondo sconosciuto) di Luigi Ballerini con le illustrazioni di Elena Galmozzi. “Parole con le ali”: La Poesia “Dopo la nebbia” di Giuseppe Ungaretti.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio