Un artbook di Giuseppe Guida dedicato a Dylan Dog

"Artbook for Christmas" è il nuovo lavoro di Giuseppe Guida dedicato a Dylan Dog.

Comunicato Stampa

Un artbook di Giuseppe Guida dedicato a Dylan Dog

Il nuovo progetto illustrato dell’autore pugliese GIUSEPPE GUIDA si chiama ARTBOOK for CHRISTMAS ed è dedicato all’indagatore dell’incubo , una sorta di rivisitazione grottesca secondo le sue matite  di uno dei personaggi più significativi del panorama fumettistico italiano.
Il Book  vede la Prefazione di Alessandro Nespolino Autore della Casa Editrice Sergio Bonelli da poco in uscita con il nuovo personaggio ADAM WILDE, dove parla a 360° del personaggio DYD dalla sua nascita fino ad oggi, descrivendo una sintesi molto accattivante dell’indagatore chi tra i tanti autori hanno voluto omaggiare le sue avventure.

Dice l’autore: La Collaborazione con i dylandogofili parte dal 2014 dove mi presentano al loro stand tra gli autori quali Bigliardo, Nespolino, Maresca e tanti altri. Con una stampa inedita firmata, le stampe vanno a ruba e così mi danno la possibilità di continuare il rapporto con loro. L’Artbook viene presentato ufficialmente al Napoli Comicon 2015 allo stand dei dylandogofili, è una sorta di folder contenente tre litografie colorate, in formato 18 x 29 all’interno ci sono rivisitazioni dell’indagatore dell’incubo secondo le mie matite mescolati da stili, cartoonesco  per poi arrivare al fantasy e al grottesco, il progetto piaciuto all’associazione che ne cura  i diritti  e l’immagine del personaggio si è trovata in linea con le loro pubblicazioni, tale da darmi la possibilità di disegnare una storia inedita che uscirà sul prossimo numero della rivista ad Ottobre/Novembre.

L’artbook è stato stampato una prima volta ma le prime 100 copie sono state tutte vendute ON-LINE così da dover ristamparle e ripresentarle al COMICON di quest’anno. L’idea è piaciuta anche agli aficionados che nel giro di poco e tutt’ora acquistano copie dell’artbook e tavole originali della storia. Un’anteprima bella che mi ha entusiasmato e che sto lavorando insieme allo sceneggiatore M.Torti già in precedenza è di lavorare ad una nuova storia breve, che sarà pronta per il 2016.

L’Artbook in formato A4 è stato stampato in tiratura limitata è numerata, autografata e contiene tre litografie colorate una tavola in B/N originale,il tutto potrà essere prenotato per chi lo volesse in diversi modi:

giuseppeguidafumetto@libero.it
www.giuseppeguida.com
http://guidagiuseppe.blogspot.
Su Facebook andando sulla pagina dell’autore
Da oggi inoltre L’ARTBOOK è in vendita anche su EBAY a questo Link:
http://www.ebay.it/itm/ARTBOOK-for-CHRISTMAS

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio