Arrivare a te #1 (Shiina)

Arrivare a te #1 (Shiina)
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Arrivare a te #1 (Shiina)Sawako Kuronuma è una ragazza come tante, solo molto timida; i lunghi capelli neri, la voce tremolante dall’imbarazzo, la sua difficoltà nelle relazioni le hanno portato il soprannome di Sadako, come la protagonista di The Ring. In realtà dietro al muro tra lei e gli altri si cela una Sawako simpatica, altruista, gentile e molto carina. Grazie al suo compagno di classe Shouta, tutto l’opposto di lei nelle relazioni pubbliche, troverà l’amicizia, la comprensione e, equivoci permettendo, l’amore. Una commedia scolastica che segue gli stilemi grafici classici degli shojo, incentrata sulla difficoltà di piacere agli altri; tra alti e bassi, incomprensioni e riavvicinamenti, opportunamente enfatizzati come si confà a un’opera di finzione, quella di Sawako è una vicenda in cui tante ragazze possono ritrovarsi e attraverso la quale, perché no, acquisire un po’ di fiducia in sé e nel proprio futuro.
Il passa da pagine di riflessioni interiori, in cui il tempo sembra fermarsi, ad altre frenetiche, sommerse di balloon e di parole per sottolineare il caos di una classe o di un corridoio di scuola prima delle lezioni.
Il disegno ė fresco, le tavole di chiara lettura anche nelle pagine più complesse, forse solo a volte confuso nelle vignette di dettaglio, in cui lo zoom rende poco chiaro il soggetto; un tratto affatto originale o personale, ma adatto al tema e al target.

Abbiamo parlato di:
Arrivare a te #1
Karuho Shiina
, ottobre 2012
208 pagine, brossurato, bianco e nero – 4.30€

 

Arrivare a te #1 (Shiina)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio