Anteprima: Topolino e il raggio di Atlantide, di Casty

In anteprima per Lo Spazio Bianco 4 pagine definitive e 4 di storyboard di "Topolino e il raggio di Atlantide" di Casty, in uscita su "Topolino" #3177-3178.

Su Topolino #3177, in edicola da mercoledì 12 ottobre, verrà pubblicata la prima parte della storia Topolino e il raggio di Atlantide, scritta e disegnata da , la cui seconda e ultima parte troverà spazio la settimana successiva su Topolino #3178.
L’avventura è degna di nota e molto attesa dai fan dell’autore perché costituisce il nuovo tassello della saga dedicata alla ricerca di Atlantide”, cominciata con Topolino e il colosso di Rodi nel 2005 e proseguita con Topolino e le miniere di fantametallo nel 2011.

In attesa di poter leggere sul settimanale questa storia, ecco in anteprima esclusiva per Lo Spazio Bianco quattro tavole definitive  e quattro in versione storyboard di Topolino e il raggio di Atlantide.

L’autore

Dopo i primi passi nel mondo del fumetto come autore per Lupo Alberto e Cattivik, Casty approda nel 2003 sulle pagine di Topolino nelle vesti di sceneggiatore, esordendo con la storia Topolino e i mostri idrofili e diventando successivamente anche autore completo (a partire dal 2005 con Topolino e le macchine ribelli).
Nel giro di pochi anni si attesta come uno degli autori disneyani più apprezzati dagli appassionati, creando diverse storie capaci di ridare dignità al personaggio di Topolino grazie a intrecci solidi e intriganti e a un modo di gestirlo che guarda direttamente alla lezione di Floyd Gottfredson e Romano Scarpa.
Nel 2015 collabora con Massimo Bonfatti per realizzare a quattro mani Tutto questo accadrà ieri, storia speciale dedicata al compleanno di Mickey Mouse.
Lucca Comics and Games 2016 gli dedica una delle mostre ospitate a Palazzo Ducale.

Si ringraziano Casty e la redazione di Topolino per il materiale fornito e la disponibilità dimostrata.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio