Argomenti: /

Anteprima Shockdom: La Rabbia (Vivenzio, Falzone)

In esclusiva per Lo Spazio Bianco le prime dieci pagine de "La Rabbia", la graphic novel pubblicata da Shockdom, scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Gabriele Falzone. Il volume sarà presentato in anteprima al Comicon 2018.

Cesare Salgari, giovane pugile, combatte sempre e da sempre, contro la povertà, contro le mani della mafia che si allungano sulla sua vita e sulle vite di tutti gli abitanti del paese. La rabbia muove, anima, tempra. e Gabriele Falzone ci raccontano questo ne “La Rabbia“, il volume edito da che verrà presentato in anteprima al Napoli Comicon 2018.

La trama

È la rabbia di Cesare a dargli la forza di resistere ai colpi, alla morte del padre, a una vita dura e faticosa. La rabbia che gli permetterà di resistere tra le strade di Quindici, dove i colpi di proiettile suonano come le campane della Chiesa. È la rabbia a portarlo sul ring, a mettergli i guantoni, ad annebbiargli la vista quando dovrebbe ascoltare Teodoro, l’allenatore che lo ha tolto dalla strada. Così Cesare raccoglie tutta la rabbia degli anni passati, tutti i pugni presi, tutte le sconfitte e decide, per una volta, di vincere.

La Rabbia – anteprima

Gli autori

Salvatore Vivenzio è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista nato a Roma nel 1997. Tra le sue pubblicazioni : i romanzi brevi “Radioactive” e “Awake” e i fumetti “Kristen” e “Gamble” per ALT!È il fondatore e coordinatore del collettivo “” e cura il blog “Dead Man Walking” su “Lo Spazio Bianco”.

Gabriele Falzone è un disegnatore nato a Siracusa nel 1996. Dopo essersi spostato in Lombardia ed aver conseguito il diploma al liceo artistico, frequenta per due anni la Scuola del Fumetto a Milano. Nel 2017 esordisce con Gamble, edito da ALT! Associazione Lettori Torresi, prima pubblicazione a fumetti dell’autore.

Scheda volume

Titolo: La rabbia
Autore: Salvatore Vivenzio – Gabriele Falzone
Collana: Shock.
Misure: 16×23
Pagine: 96
Prezzo: 10€
ISBN: 9788893360548
Distribuzione: Messagerie
Promotore: Goodfellas
Uscita prevista: 10 maggio

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio