Anteprima: Remake presenta “The Goonies” di Spugna

Tommaso "Spugna" Di Spigna realizza per New Monkey Press Records il rifacimento grafico del film diretto da Richard Donner.
Articolo aggiornato il 09/06/2016

La New Monkey Press Records, sotto il marchio autoprodotto THIS Is Not A Love Song, presenta una nuova collana editoriale: REMAKE. Il progetto prevede la realizzazione di VHS, veri e propri rifacimenti grafici di film cult, che partendo dall’interpretazione della copertina si sviluppano in 15 fotogrammi-cartolina, ognuno dei quali coglie una precisa scena della pellicola, e si completano con la locandina che rappresenta il vero omaggio artistico del fumettista al film.

Vi mostriamo in anteprima le illustrazioni tratte da REMAKE – vhs 006, il rifacimento grafico realizzato da Tommaso Di Spigna (in arte ) liberamente ispirato a The Goonies, il film diretto da Richard Donner nel 1985. The Goonies sarà presentata durante il Festival internazionale di BilBOlbul, all’interno di una mostra presso LORTICA che sarà inaugurata giovedì 19 novembre.

Anteprima: Remake presenta "The Goonies" di Spugna

 

Dati tecnici:

VHS assemblata handmade nell’ottobre 2015 sotto la direzione artistica di Andrea Provinciali, masterizzata digitalmente da Manlioma.it, comunicazione a cura di Brizio per conto di Sporco Impossibile, logo REMAKE designed by Legno, illustrazioni videocassetta e pellicola-fotogramma di sherocket.tumblr.com

La VHS è composta da:
1 Art Print Poster nel formato di locandina teatrale verticale 33×69 cm
15 Graphic Frames 18,5×10,3 cm su carta usomano 300 gr
1 Case di plastica 12x22x2,9 cm
1 Copertina 19,7×25,8 cm
1 Videocassetta disegnata su carta sottobanco 330 gr

 

Link utili:

Sito This is Not a Love Song: www.thisisnotalovesong.it

Sito ufficiale BilBOlbul: www.bilbolbul.net/BBB15

Blog BilBOlbul: www.bilbolbul.net/blog

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio