Argomenti:

Anteprima: Prosopopus di Nicolas de Crécy (Eris Edizioni)

Arriva in Italia Prosopopus (pubblicato in Francia nel 2003), titolo che continua il percorso di Eris alla riscoperta dell'opera di De Crécy. Leggi le prime pagine del volume.

, imprescindibile figura della bande dessinée attuale, apprezzato e pubblicato in tutto il mondo, è diventato uno degli autori più amati dai lettori italiani con i precedenti Il celestiale Bibendum (2015), La Repubblica del catch (2016) e Diario di un fantasma (2017, candidato al premio Micheluzzi 2018 di Napoli Comicon).

A lungo atteso dai lettori, arriva in Italia Prosopopus (pubblicato in Francia nel 2003), titolo che continua il percorso di  alla riscoperta dell’opera di De Crécy.

Anteprima: Prosopopus di Nicolas de Crécy (Eris Edizioni)

In Prosopopus Nicolas de Crécy, instancabile sperimentatore, mette da parte l’utilizzo di dialoghi e balloon e si concentra su una narrazione per immagini pura. Il risultato è un’esperienza visiva unica capace di mostrarci quanto ancora inesplorate e ampie siano le frontiere del fumetto.
Noir fantastico e grottesco, Prosopopus è un’altra eccezionale prova di quanto grazie a una continua ricerca e sperimentazione artistica, De Crécy si sia imposto non solo come uno degli interpreti più originali e visionari della bande dessinée ma anche come autore imprescindibile del fumetto d’autore contemporaneo a livello internazionale.

Il volume è arricchito da una sezione di schizzi e studi preparatori che rappresentano una preziosa testimonianza sulla genesi dell’opera e da un’illustrazione per la quarta di copertina che De Crécy ha voluto realizzare per l’edizione italiana.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio