In anteprima le prime pagine di PaperPaolo di Giulio e Marco Rincione

Shockdom pubblicherà il 22 Aprile PaperPaolo, il secondo dei tre fumetti della serie Paperi disegnata da Giulio Rincione e scritta dal fratello gemello Marco.

Comunicato Stampa

SHOCKDOM PUBBLICA “PAPERPAOLO”

SARÀ PRESENTATO AL NAPOLI COMICON IL SECONDO NUMERO DELLA SERIE “PAPERI” DEI FRATELLI MARCO E GIULIO RINCIONE

In anteprima le prime pagine di PaperPaolo di Giulio e Marco Rincione

pubblicherà il 22 Aprile PaperPaolo, il secondo dei tre fumetti della serie Paperi disegnata da e scritta dal fratello gemello Marco. Il fumetto, realizzato per la collana Fumetti Crudi, verrà presentato nel corso del weekend al Comicon (Napoli, 22/25 Aprile).

Sinossi: In una plumbea domenica autunnale, seguiamo Paolo di ritorno dalla messa. A casa lo attendono la moglie e tre giovani paperotti, pronti per il modesto pranzo domenicale. Presto, però, l’atmosfera si incrina e dal silenzio dei pensieri inquieti della papera emerge lentamente un’amara verità familiare che nessuno in casa è più capace di tenere sepolta.

In anteprima le prime pagine di PaperPaolo di Giulio e Marco Rincione

PaperPaolo è un viaggio che ho fatto personalmente, una discesa nell’abisso sottile che separa la finzione dalla verità” dice . Il fratello Giulio aggiunge: “Lavorare a PaperPaolo è stata un’esperienza davvero incredibile. Marco aveva dato il meglio di sé sui testi, e io non volevo essere da meno. Entrare in quelle atmosfere grigie mi ha stremato, dover sentire i pensieri dei personaggi, magari senza neanche scriverne i testi. Sono davvero curioso di conoscere l’opinione dei lettori.”

“Questa volta rischiamo grosso,” dichiara Gianluca Caputo, responsabile editoriale di Fumetti Crudi, “PaperPaolo è un pugno nello stomaco! So che giornalisticamente si dice spesso, a volte a sproposito… ma dopo averlo letto mi direte anche voi cos’è stata quella tremenda fitta sul basso ventre.”

Giulio Rincione, in arte Batawp, è un fumettista ed illustratore palermitano. Esordisce nel 2012 con il suo primo fumetto “C” pubblicato su “Verticalismi”. Ha collaborato come colorista con Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo su “Jan Karski, l’uomo che scoprì l’olocausto” per Rizzoli Lizard, e per piccoli editori Americani. Dal 2013 è fondatore, insiemea Francesco Chiappara e Lucio Passalacqua, del “Pee Show”, un collettivo artistico indipendente per il quale realizza “Storielline” (2013), un trittico di storie brevi. Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Shockdom, disegnando il primo volume di Noumeno, scritto da Lucio Staiano e Gianluca Caputo. La collaborazione con Shockdom si estende a tutto il collettivo “Pee Show” nel 2015, e realizza il volume “Paranoiæ” sia per ciò che riguarda i testi che i disegni. Sempre per Shockdom disegna il secondo volume di Noumeno, scritto ancora una volta da Lucio Staiano.

Marco Rincione (classe 1990) è uno scrittore siciliano. Nel 2015 si laurea in Scienze Filosofiche presso l’Università di Palermo con una specializzazione in filosofia antica, occupandosi in particolare del pensiero di Aristotele, su cui ha scritto alcuni saggi. A partire da settembre 2015 inizia la collaborazione con il fratello fumettista, Giulio Rincione, con la realizzazione di “Paperi”. È al momento impegnato nella sceneggiatura di “Noumeno 3” insieme a Lucio Staiano .

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio