Anteprima Passenger Press: “Racconti Indiani”

In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime 14 pagine di "Racconti Indiani", il nuovo volume Passenger Press che verrà presentato a Lucca Comics & Games 2014.
Articolo aggiornato il 09/06/2016

Lo Spazio Bianco presenta in anteprima le prime 14 pagine di “Racconti Indiani“, uno dei nuovi titoli che la di Christian G. Anteprima Passenger Press: "Racconti Indiani"Marra  presenterà nell’imminente manifestazione di  2014. Un titolo che, nel consueto stile di questa editrice, si presenta originale e ottimamente curato, alla quale realizzazione hanno contribuito un incredibile numero di artisti. Proprio Christian Marra, colonna portante delle della Passenger Press ci presenta il suo nuovo volume.

“Da ragazzino, uno dei libri che hanno fatto parte della mia infanzia grazie a mio padre che me li ha regalati, è stato “Racconti Indiani” dell’antropologo Jaime De Angulo. Prendendo spunto dal viaggio raccontato nel libro di Angulo, ho riscritto un mio viaggio con la stessa famiglia di personaggi (papà Orso, mamma Antilope, Figlio Volpe e figlia Quaglia) e l’ho adattato alla struttura di una storia unica che fa da ombrello-cornice a dieci storie brevi scritte e disegnate da altrettanti coppie di autori differenti. Con il prezioso aiuto del mio partner Gaetano Matruglio che ha co-disegnato finalizzandoli anche i character design, la famiglia di Orso farà un viaggio attraverso il nord america pre-colombiano per andare a trovare la famiglia della moglie e far conoscere all’anziano la piccola nata. Un viaggio costellato di aneddoti, storie antiche e incontri. Quando era ancora labile il confine tra uomini e animali.” –  

Racconti Indiani
Collana Passenger Pocket #2
formato 12×17 cm
256 pagine
qualità Passenger Press!

In edizione limitata c’è anche la Superbusta Totem che contiene il libro a fumetti e il prezioso mini-puzzle disegnato dalla star svedese Mattias Adolfsson!

Leggi l’intervista a Christian G. Marra a cura de Lo Spazio Bianco.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio