Anteprima: le novità Slowcomix a Lucca Comics

A Lucca Comics l'associazione culturale “Slowcomix” di Prato presenta con ben due pubblicazioni inedite: Little Waiting di Ariel Vittori e l’antologico U,

In occasione del cinquantesimo compleanno di “Lucca Comics & Games” (28 ottobre – 1° novembre), torna l’associazione no-profit di promozione culturale del fumetto “” di Prato, con ben due pubblicazioni inedite: Little Waiting dell’esordiente Ariel Vittori e l’antologico U, realizzato da un “mucchio selvaggio” di autori umoristici che annovera tra le sue fila alcuni tra i più importanti esponenti italiani del settore.

Litte Waiting prosegue la tradizione di fumetti erotici alternativi pubblicati da Slowcomix, raccontando con eleganza e delicatezza una storia d’amore incentrata sui controversi temi della transessualità e dei rapporti di dominazione e sottomissione. L’autrice mette da parte gli stereotipi del genere per esplorare l’universo intimo condiviso dai due partner e i modi in cui la comunicazione evolve all’interno della coppia. Prefazione scritta dalla performer BDSM Red Lily.

U è invece costituito da una raccolta di vignette, strisce e storie brevi in cui 35 autori contemporanei omaggiano altri autori o personaggi fra quelli più rappresentativi del fumetto “U”moristico internazionale. Tutto il ricavato, salvo le spese di stampa, sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, che supporterà attraverso i suoi canali questa iniziativa. A seguire la lista completa di tutti gli autori coinvolti, fra veterani e giovani promesse: Gianni Allegra, Andrea Barattin, Moreno Burattini, Daniele Caluri, Andrea Camerini, Pablo Cammello, Adriano Carnevali, Sauro Ciantini, Lido Contemori, Lele Corvi, Pino Creanza, Darix, Deco, Dr. Pira, Frago, Stefano Frassetto, Ale Giorgini, Grillo, Joshua Held, James Hogg, Davide La Rosa, Walter Leoni, Enzo Lunari, Leo Magliacano, Maicol&Mirco, Stefano Misesti, Marilena Nardi, Francesco Natali, Bruno Olivieri, Giorgio Salati, Giuseppe Scapigliati, Stefano Tartarotti, Tomas, Emanuele Tonini, Andy Ventura. Prefazione di Ferruccio Alessandri

 

Lo scopo dell’associazione Slowcomix, attiva dal 2009, è quello di dare risalto ad autori esordienti o poco pubblicati, ma anche ad autori affermati che non trovassero, per vari motivi, spazio sul mercato. Piccole tirature distribuite solo alle fiere di settore e attraverso canali di vendita diretta, ma curate con attenzione, fatte con rispetto verso i lettori e, si spera, di buona qualità.

Clicca per commentare

0 Comments

  1. GIUSEPPE

    4 ottobre 2016 a 09:10

    Grazie a tutti gli autori per il loro contributo. Ci vediamo a Lucca Comics ;-)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio