Anteprima: “L’avventura atomica del prof. Astro Gatto”

In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime 15 pagine di "L'avventura atomica del professor Astro Gatto" di Dominic Walliman e Ben Newman, in uscita per BAO Publishing.

Torna il Professor Astro Gatto, per una nuova, entusiasmante avventura nel mondo della FISICA! Nessuno spiega i principi fondamentali che governano l’universo come il Professor Astro Gatto, e lo capirete anche voi, sfogliando questo grande volume cartonato che contiene informazioni utili per grandi e piccini!
Il volume fa parte della collana BaBAO (livello 2: dagli 8 anni), la rinnovata etichetta BAO Publishing dedicata ai lettori più giovani, e l’illustratore Ben Newman sarà ospite al prossimo Treviso Comic Book Festival (22-25 settembre 2016).

Ecco in anteprima per Lo Spazio Bianco le prime 15 pagine dell’edizione italiana di L’avventura atomica del professor Astro Gatto, in fumetteria e libreria da giovedì 1° settembre per BAO Publishing.

Autori

Dominic Walliman è un dottore in astrofisica e ingegnere che ha terminato il suo dottorato di ricerca nel 2010 presso l’Università di Birmingham, studiando gli usi tecnologici che possono derivare dall’indagine della fisica quantistica. Nel 2013 decide di pubblicare un libro divulgativo per bambini, con l’intenzione di spiegare lo spazio e il sistema solare ai più piccoli. Per fare questo scrive una sceneggiatura che Ben Newman completerà con i disegni nel libro illustrato Professor Astro gatto e le frontiere dello spazio, pubblicato in Italia da BAO Publishing. Nel 2015 il volume si aggiudica il Premio Andersen come “Miglior fumetto di divulgazione”.
(dal sito dell’editore)

Ben Newman (ospite BAO al Treviso Comic Book Festival 2016 dal 22 al 25 settembre) ha sviluppato una precisa estetica nel corso degli anni, una fusione contemporanea di forme audaci, colori vivaci e personaggi giocosi. Ha lavorato per una vasta gamma di clienti, tra cui la Tate Modern, il New York Times, BBC Radio 4, Google e The New Yorker. Il suo operato spazia anche al di fuori degli ambiti commerciali, con dipinti e mostre in tutto il mondo. Attualmente trascorre la maggior parte del suo tempo collaborando con il suo amico di lunga data e scienziato, il dottor Dominic Walliman, ai libri illustrati per bambini con protagonista il professor Astro Gatto, che sono pubblicati da Flying Eye Books e sono stati tradotti in altre 18 lingue.
In concomitanza lavora come illustratore freelance e tiene conferenze sull’illustrazione in varie università nel Regno Unito e in Europa.
(liberamente tradotto dal sito personale dell’autore)

Si ringrazia BAO Publishing per il materiale fornito.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio