Anteprima esclusiva: ONE$ di Marco e Giulio Rincione

In esclusiva per Lo Spazio Bianco le prime cinque tavole di ONE$, terzo e ultimo capitolo della saga dei paperi maledetti creati da Marco e Giulio Rincione.

Con PaperUgo hanno affrontato il tema della depressione e del senso di inadeguatezza, Con PaperPaolo hanno parlato della pedofilia, dell’abuso casalingo e della cieca accettazione. Debolezze e atrocità umane filtrate da animali antropomorfi deformi e malati, che tanto ricordano quelli di un famoso universo fumettistico patinato, dove però non c’è posto per la triste condizione umana.

Il 9 settembre, sempre pubblicato dalla di , sarà in tutte le fumetterie ONE$, albo con cui I fratelli Giulio e Marco Rincione concluderanno la trilogia dei loro paperi maledetti. Impossibile non capire a quale famoso papero i due autori si sono ispirati per terminare la loro opera: il patriarca.

ONE$
,
Shockdom, 2016
32 pagine, spillato, colori -€ 3,00
Data di uscita: 09 settembre 2016

Ecco in esclusiva per lo Spazio Bianco le prime 5 tavole di ONE$ 

Gli autori

Anteprima esclusiva: ONE$ di Marco e Giulio Rincione

Gli autori

Anteprima esclusiva: ONE$ di Marco e Giulio RincioneGiulio Rincione, in arte Batawp, è un fumettista ed illustratore palermitano. Esordisce nel 2012 con il suo primo fumetto “C” pubblicato su “Verticalismi”. Ha collaborato come colorista con Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo su “Jan Karski, l’uomo che scoprì l’olocausto” per Rizzoli Lizard, e per piccoli editori Americani. Dal 2013 è fondatore, insiemea Francesco Chiappara e Lucio Passalacqua, del “Pee Show”, un collettivo artistico indipendente per il quale realizza “Storielline” (2013), un trittico di storie brevi. Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Shockdom, disegnando il primo volume di Noumeno, scritto da Lucio Staiano e Gianluca Caputo. La collaborazione con Shockdom si estende a tutto il collettivo “Pee Show” nel 2015, e realizza il volume “Paranoiæ” sia per ciò che riguarda i testi che i disegni. Sempre per Shockdom disegna il secondo volume di Noumeno, scritto ancora una volta da Lucio Staiano. Inoltre ha realizzato parte di un episodio di Orfani: Nuovo Mondo ed è al lavoro su un episodio per un prossimo Dylan Dog Color Fest

Marco Rincione (classe 1990) è uno scrittore siciliano. Nel 2015 si laurea in Scienze Filosofiche presso l’Università di Palermo con una specializzazione in filosofia antica, occupandosi in particolare del pensiero di Aristotele, su cui ha scritto alcuni saggi. A partire da settembre 2015 inizia la collaborazione con il fratello fumettista, Giulio Rincione, con la realizzazione di “Paperi”. Dal 2016 è diventato lo sceneggiatore di Noumeno, serie creata da Lucio Staiano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio