Anteprima esclusiva: Noumeno #3 di Staiano, Rincione e Prenzy

Anteprima esclusiva di Noumeno #3, il thriller quantistico creato da Lucio Staiano e coadiuvato in questo numero da Marco Rincione e Prenzy.

Il terzo numero di Noumeno è all’insegna del cambiamento. Dopo , che rimane come copertinista, ai disegni arriva il talentuoso Francesco Chiappara, vincitore a Romics 2016 per il miglior fumetto italiano con il volume 666 – Il male dentro. In questo esordio ci regala tavole eccezionali, per tratto, composizione e colorazione. Ai testi, a supportare , , con la consulenza di Gianluca Caputo.
I cambiamenti coinvolgono anche la stessa struttura del racconto: elementi che erano il punto focale della storia passano in secondo piano e cedono i riflettori a nuove svolte narrative e a personaggi che fin qui si erano mossi nell’ombra.

(clicca per ingrandire)

 

AUTORI

Francesco Prenzy Chiappara Classe ’89, nato e cresciuto a Palermo. Fumettista dall’età di 15 anni, inizia la sua carriera realizzando un episodio a fumetti sul film DreamWorks Animation “The Croods”. Attualmente lavora per il mercato Americano, tra piccole produzioni e progetti indipendenti con artisti di tutto il mondo. Inoltre è attivo da sempre nella realizzazione di flyer, dischi e grafiche per gruppi della scena punk hardcore. Nell’estate 2013 forma insieme a Giulio Rincione e Lucio Passalacqua il collettivo Pee Show, con il quale realizza 666 – il male dentro edito da , grazie al quale si è aggiudicato durante l’edizione di aprile 2016 del Romics il premio come miglior fumetto italiano.

Marco Rincione (classe 1990) è uno scrittore siciliano. Nel 2015 si laurea in Scienze Filosofiche presso l’Università di Palermo con una specializzazione in filosofia antica, occupandosi in particolare del pensiero di Aristotele, su cui ha scritto alcuni saggi. A partire da settembre 2015 inizia la collaborazione con il fratello fumettista, Giulio Rincione, con la realizzazione di “Paperi”. Ha realizzato la sceneggiatura di “Noumeno 3” insieme a Lucio Staiano .

Lucio Staiano, proprietario e fondatore di Shockdom, fondata nel 2000, realizza da sempre sceneggiature e racconti di tutti i tipi che hanno trovato le forme più diverse di pubblicazione. Prima di tutti intuisce la potenzialità del fumetto sul web e crea webcomics.it e la casa editrice Shockdom specializzata in pubblicazioni di questo tipo. Da ottobre 2014 ha ideato “Noumeno – il thriller quantistico”, co-sceneggiato con Gianluca Caputo

Abbiamo parlato di:
Noumeno 3 – L’Immortale
Lucio Staiano, Marco Rincione, Francesco Prenzy Chiappara
Shockdom, 2016 –  Collana: shock
32 pagine, spillato, colori – 3,00€
ISBN: 9788893360111
Leggi le recensioni del primo numero su Lo Spazio Bianco:

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio