Anteprima di Crisma #3, raccolta curata da Lab.Aquattro

Anteprima di Crisma #3, raccolta curata da Lab.Aquattro
Nata nel 2016 a Roma dai membri del Lab.Aquattro con il sostegno del CSA La Torre, la rivista Crisma giunge quest'anno al terzo numero. Una nuova raccolta di storie a fumetti di autori italiani e internazionali incentrata per questo volume sul tema "Lassù".

CRISMA è una raccolta annuale di storie a fumetti autoprodotta a Roma dallo studio Lab. Aquattro con il sostegno del CSA La Torre.

Giunta al terzo numero, è una raccolta annuale di storie a fumetti curata da Lab. Aquattro dal 2016. Ogni volume un filo conduttore interpretato da autori del mondo del fumetto e dell’illustrazione, firme selezionate dallo studio Lab. Aquattro in base alla qualità dei lavori e alla varietà delle interpretazioni stilistiche.

CRISMA #3 – LASSÙ
112 PAGINE IN B/N – BROSSURATO – IT/ENG – 10€
CON STORIE A FUMETTI DI MARINO NERI / MARTOZ / MARIA LUQUE / LUIGI RICCA
GEMMA VINCIARELLI / ANDREA CHRONOPOULOS / LUCA TIERI / EMMA VERDET
PEDRO COBIACO /SILVIA ROCCHI / GIACOMO BENDOTTI
COPERTINA E ILLUSTRAZIONI INTERNE DI MANFREDI CIMINALE

PRESENTAZIONE E FESTA DI LANCIO DEL VOLUME CRISMA #3
IL 12 MAGGIO 2018 DALLE ORE 19 AL CSA LA TORRE
(VIA BERTERO, 13 – ROMA)

ANTEPRIMA DI CRISMA #3

Lab. Aquattro è un collettivo di artisti basati a Roma. Nato nel 2013, si occupa di illustrazione, grafica, fumetto, street art e autoproduzioni. Lab. Aquattro è anche un’associazione culturale, con spazi dedicati al lavoro comune, mostre ed eventi. Si trova in via Augusto Dulceri, 102 (Pigneto). cargocollective.com/labaquattrocargocollective.com/crisma

La Torre è uno storico spazio autogestito di Roma occupato nel 1994 inizialmente in viale Rousseau. Dopo vari sgomberi e denunce, dal 1997 il centro sociale ha sede in un casale, nella riserva naturale Valle dell’Aniene. Li il collettivo di compagne e compagni gestisce l’area con impegno attivo quotidiano e sostiene la fruibilità sia del parco pubblico che di una struttura libera, altrimenti abbandonata, offrendo sempre più servizi ludico sportivi e un fondamentale spazio politico per chiunque si riconosca in pratiche di lotta contro speculazione, razzismo, fascismo e sessismo. Il volume che tieni in mano, Crisma, è solo l’ultimo in ordine di tempo dei  progetti promossi in modo autonomo dal collettivo che gestisce La Torre. Il centro sociale, nonostante sia sotto sgombero, ha retribuito ogni collaboratrice e collaboratore. Si trova in via Bertero, 13 (Pietralata).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio