Amazing Spider-Man: nuovo costume e… Ragno-Mobile?

Nuovo costume per Peter Parker ed il ritorno della Ragno-Mobile.

Come già rivelato dai leak di ieri Peter Parker, Uomo Ragno “titolare” sulla testata Amazing Spider-man, avrà un nuovo costume e una Spider-Mobile (!)

Amazing Spider-Man: nuovo costume e... Ragno-Mobile?
Cover di Alex Ross

In un intervista per MTV , lo scrittore della serie, ha parlato dell’attuale ruolo di Peter adesso che c’è un nuovo (Miles Morales) in città.

“È cresciuto. È diventato il Peter Parker che ha sempre sperato di essere. Questa società [la Parker Industries N.D.R] con le invenzioni e la grinta di Peter raggiungerà nuovi livelli”

Amazing Spider-Man: nuovo costume e... Ragno-Mobile?

Oltre alle modifiche apportate al costume (che hanno fatto già storcere qualche naso tra i fan) ha fatto scalpore il ritorno della mai compianta Spider-Mobile con un nuovo look:

Ma da dove nasce quest’idea? Forse non tutti sanno che nel 1974, dietro pressione di Stan Lee, Gerry Conway e Ross Andru crearono la Ragno-Mobile, definita dallo stesso Peter Parker “una stupidaggine di prima classe” in ASM 126.

Amazing Spider-Man: nuovo costume e... Ragno-Mobile?
La stimatissima Spider-Mobile vista da Zeb Wells e Derec Donovan

Per riassumere la storia in breve: Peter Parker, a corto di denaro, accetta la proposta di due dirigenti della “Corona Engine” (tremendamente somiglianti a Stan Lee e Roy Thomas) di costruire un’automobile sulla quale andrà montato uno dei motori ecologici della ditta. Per la sua realizzazione si affida al più grande esperto di auto dell’intero Marvel Universe: Johnny Storm.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio