Alita: Battle Angel – Primi nomi in lizza per la protagonista

Primi nomi per il ruolo di protagonista nell'adattamento cinematografico del manga di Yukito Kishiro.

The Hollywood Reporter informa che le attrici Maika Monroe e la cantante (Spider-Man: Homecoming) hanno realizzato alcune audizioni per il ruolo di portagonista in Alita: Battle Angel,  l’adattamento live action del manga di Yukito Kishiro che sarà prodotto da e diretto da Robert Rodríguez.

Fonti citate dal sito indicano che i due registi vogliono fare della pellicola un veicolo per creare una nuova star, così come fatto da Cameron con il serial televisivo Dark Angel, che fu una piattaforma di lancio per l’attrice Jessica Alba.

Le stesse fonti riportano che la cantante e attrice Zendaya sarebbe la frontrunner per ottenere il ruolo ma che problemi di scheduling per il suo impegno su una serie Disney potrebbero risultare un ostacolo. Una decisione sull’attrice sarà presa nelle prossime settimane.

Il progetto non ha comunque ancora ricevuto luce verde dalla 20th Century Fox, per via di questioni di budget che si stanno cercando di risolvere.

Ambientato nel 26° secolo, il manga racconta la storia di Alita, una cyborg femmina senza memoria che viene salvata da un medico in un cantiere di demolizione. Ricostruita, Alita ricorda la sua formazione nelle arti marziali, diventando una guerriera e una cacciatrice di criminali. Il film esplorerà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di sé e dell’amore, in un contesto di azione e avventura.

Alita: Battle Angel - Primi nomi in lizza per la protagonista

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio