Alice Milani e Silvia Rocchi: un viaggio Tumultuoso

Un viaggio, due ragazze, una moto. Abbiamo intervistato dal vivo Silvia Rocchi e Alice Milani per parlare del loro ultimo fumetto: "Tumulto".

A Lucca Comics abbiamo incontrato le due autrici di Tumulto, graphic novel pubblicato da , che si conferma un editore attento nella scelta delle sue pubblicazioni.

vive e lavora a Bologna, dove sperimenta diverse tecniche e discipline. Diplomata in pittura all’Accademia di Firenze e in Illustrazione a quella di Bologna, successivamente frequenta un master di incisione presso la stamperia Il Bisonte di Firenze. Pubblica libri a fumetti e illustrazioni dal 2012 con le maggiori case editrici italiane, Beccogiallo, Rizzoli Lizard, Eris Edizioni. Al contempo dipinge e porta avanti la sua ricerca sulla pittura ad olio, la monotipia calcografica ultimo ma non meno importante, il segno puro della grafite.

(Pisa, 1986) ha studiato pittura e grafica d’arte a Torino e all’ENSAV La Cambre di Bruxelles. Fa parte dal 2010 del collettivo di disegnatori La Trama, per il quale contribuisce ai progetti Coppie Miste #1, #2 e #3. Ha pubblicato storie brevi su Lo straniero, Delebile e Graphic News. Wisława Szymborska, si dà il caso che io sia qui è uscito nel 2015 ed è stato tradotto in polacco. Tumulto, a quattro mani con Silvia Rocchi, è uscito nel 2016 per Eris Edizioni.

 

Abbiamo parlato di:
Tumulto
Silvia Rocchi, Alice Milani
Eris Edizioni, 2017
168 pagine, brossurato, colori – 17,50€
ISBN: 9788898644292

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio