TWD Verticomics
BreVisioni

Aldebaran #5 – L’incontro (Leo)

Leo, autore brasiliano trapiantato in Francia, è l'autore di questa serie fantascientifica ambientata sul lontano pianeta Aldebaran.
Articolo aggiornato il 08/03/2017

Aldebaran #5 - L'incontro (Leo)La collana Tuttocolore delle edizioni Eura nei primi anni del 2000 era, di fatto, l’unica pubblicazione di materiale franco-belga a prezzo economico edita in Italia. Nei volumi venivano raccolte le serie proposte, a puntate, nei mensili storici della casa editrice, Skorpio e Lanciostory, in una edizione cartonata ben curata, anche se priva completamente di interventi redazionali.
Leo, autore brasiliano trapiantato in Francia, è l’autore di questa serie fantascientifica ambientata sul lontano pianeta Aldebaran, dove, una volta perso il contatto con la madre Terra, il governo ha instaurato una dittatura di stampo religioso, ed è impegnato ad eliminare ogni abitante “scomodo” che possa mettere in pericolo i propri privilegi. Alexa e Driss, due scienziati terrestri incredibilmente in vita dopo un secolo, sono ricercati per via del segreto di cui sono a conoscenza: la mantrisse, un essere misterioso capace di donare vita eterna, che sembra seguire dei propri, incomprensibili, scopi.
I disegni, fedeli alla scuola della linea chiara francese, si esaltano nell’illustrare la ricca fauna di questo mondo alieno. La serie, che chiude con questo numero il primo ciclo, si preannuncia ancora appassionante, e tutti i misteri che racchiude ben lontani dall’essere svelati.

Abbiamo parlato di:
Aldebaran #5 – L’incontro
Leo
, 2002
32 pagine, cartonato, colori – 10,00€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio