“A.A,A. il diario fantastico di Alessandro Antonelli, Architetto”

"A.A,A. il diario fantastico di Alessandro Antonelli, Architetto"
Comunicato stampa: la Espress Edizioni presenta A.A,A. il diario fantastico di Alessandro Antonelli, Architetto: graphic novel scritta a quattro mani da Fabio Geda e Marco Magnone, illustrata da Ilaria Urbinati.
Articolo aggiornato il 06/07/2015

Comunicato Stampa

Comunichiamo l’uscita di A.A,A. il diario fantastico di Alessandro Antonelli, Architetto: graphic novel scritta a quattro mani da Fabio Geda e "A.A,A. il diario fantastico di Alessandro Antonelli, Architetto"Marco Magnone, illustrata da Ilaria Urbinati (inapencil.blogspot.it).

Una storia divertente e facile da leggere, che però tratta argomenti storici importanti (Antonelli e le sue opere), basandosi su meticolose ricerche. Per questo può essere utilizzata come supporto alla didattica per divulgare i temi trattati.

A.A,A. è l’acronimo di Alessandro Antonelli, Architetto: un grande sognatore, un uomo fuori dal comune che ha attraversato e segnato l’Ottocento del nostro Paese. Dall’incontro fra la sceneggiatura originale di Fabio Geda e Marco Magnone e le illustrazioni suggestive di Ilaria Urbinati nasce un diario fantastico a fumetti che disegna la straordinaria avventura di un uomo in costante sfida con il limite. Un omaggio al genio che ha cambiato il profilo di Torino, in occasione del 150°anniversario della stipula del contratto per la Mole.

www.espressedizioni.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio