A Collezionando 2018 arriva Comics Calling #0

A Collezionando 2018 arriva Comics Calling #0
Comics Calling Director's Cut #0 è l'emanazione cartacea del blog omonimo di Andrea "Gufu" Gagliardi, ospitato nel blog network de Lo Spazio Bianco, e potrete trovarne le prime copie a Lucca Collezionando 2018.

A Collezionando 2018 arriva Comics Calling #0Chi segue Lo Spazio Bianco e il suo blog network certo già conosce Andrea Gagliardi il suo Comics Calling, spazio nel quale Gufu “rompe” i fumetti – di solito di produzione statunitense, ma non solo – per studiarne e analizzarne i meccanismi grafici e narrativi che li compongono.
Andrea è però un figlio del suo tempo – detto in altre parole, è nato negli anni ’70 del secolo scorso – e come molti suoi coetanei appassionati di fumetto ha vissuto la stagione delle fanzine, riviste cartacee autoprodotte che sono a tutti gli effetti le antenate degli attuali siti web di critica e divulgazione fumettistica.
Per la sua età anagrafica, per la passione per i prodotti cartacei e – perché no – per un filo di nostalgia del tempo che fu, Gufu ha deciso di dare alla sua creatura digitale Comics Calling anche una veste materiale e per tale motivo ha dato alle stampe Comics Calling Director’s Cut #0, alcune copie del quale l’autore porterà a Lucca per la manifestazione Collezionando del 2018 che si svolgerà i prossimi 24 e 25 marzo.

Questo numero zero della fanzine contiene tre approfondimenti già comparsi nel blog:

Ma non è finita qui, perchè oltre a una prefazione scritta dallo stesso Gagliardi, potrete trovare nella pubblicazione anche un extra inedito, Un crescendo, dove l’autore approfondisce una storia comparsa recentemente su Batman #39 in USA, firmata da Tom King e Joelle Jones.
Il tutto racchiuso in una splendida copertina firmata da Lorenzo Scipioni.

Per tutti coloro che non saranno presenti a Collezionando e che però vorrebbero sfogliare una copia di Comics Calling Director’s Cut #0 nessuna paura: la prossima settimana Andrea Gagliardi dedicherà un post del suo blog a questa sua neonata creatura, dando ai lettori tutte le informazioni per entrare in possesso della pubblicazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio