BreVisioni

Wolverine: Arma X (Barry Windsor-Smith)

Panini Comics pubblica la Ultimate Edition della storia più bella e famosa di Wolverine, scritta e disegnata dal maestro Barry Windsor Smith.

Wolverine: Arma X (Barry Windsor-Smith) Presents: Weapon X, ovvero una storia in capitoli di otto tavole  serializzata su un quindicinale stampato su carta grezza destinata a non rendere giustizia ai colori.
Uno snodo chiave, uno dei tanti che ne compongono le cosiddette origini, della vita del supereroe tra i più amati dell’ultima generazione, .
Un autore completo, Barry Windsor-Smith, in grado di coniugare al meglio arte, realtà, sogno, violenza.
L’arco narrativo Weapon X stupisce a circa venticinque anni di distanza dalla sua realizzazione per qualità e profondità. Narra, sorprende, racconta ma non spiega, avvince, stupisce per scelte narrative e grafiche. Dalla prima edizione del 1991 viene raccolto moltissime volte in volume  e diventa così una graphic novel per eccellenza.
Una delle ultime riedizioni è stata quella nella serie Super Eroi dalla Gazzetta dello Sport, di ottima qualità di stampa e a un prezzo accessibile. Tuttavia la nuova edizione Panini aspira a essere quella definitiva per qualità tipografica ed editoriale, in grande formato e su carta patinata, pensate per valorizzare al meglio il capolavoro  di Windsor-Smith. Anche se già presente sugli scaffali degli appassionati di supereroi è, con sommo dispiacere dei dolenti portafogli, acquisto irrinunciabile.

Abbiamo parlato di:
: Arma X
Barry Windsor-Smith
Traduzione di Gino Scatasta
, 2017
152 pagine, cartonato, colori –  25,00 €
ISBN: 9788891225580

Wolverine: Arma X (Barry Windsor-Smith)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio