Luna #2 – Il regalo piu’ bello

di Elena dé Grimani, , Luisa Russo
– 48 pp. col. spill. – 2,90euro
In ogni serie c’é sempre l’albo natalizio, quello in cui tutto si ferma e non accade assolutamente nulla (o quasi) per permettere ai personaggi di festeggiare con gli amici lettori. Ma forse per il secondo numero della serie si poteva fare uno strappo alla regola e cercare di portare avanti la trama. Infatti, in questo albo essa è un po’ fiacca; tutto quello che accade è la riunione dei djinn per stabilire cosa fare con Luna e Inverno, e Luna che comincia a ricordare qualche impressione del suo passato. Con una piccola rivelazione: alla fine di questa storia (che, lo ricordiamo, è impostata come un ciclo di 12 albi) uno dei due morirà. Il grosso problema della testata comunque rimane il fatto di rivolgersi ad un pubblico di adolescenti (fatto messo ancora più in risalto dai regalini inseriti in ogni numero), mentre si ha l’impressione che la trama potrebbe puntare a qualche cosa di più, ed inoltre i disegni in certi punti sono un po’ forzati. Non è questo lo stile delle disegnatrici, e si vede. In conclusione, non un giudizio negativo, ma uno sprono a fare uno sforzo maggiore; l’idea di fondo lo merita e crediamo che la serie possa raggiungere risultati molto più brillanti (Fabio Postini).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luna #2 – Il regalo piu’ bello

Luna #2 - Il regalo piu' bello presenta:
LUNA n2 di 12: Il regalo più bello
Serie ideata da: Elena déGrimani e
Testi: Fabrizio Palmieri
Matite e Chine: Elena déGrimani, Luisa Russo
Colori: Serena Paccagnani, Fabio D’Auria
Uscita: Dicembre 2004
Prezzo: 2.90 euro

Vigilia di Natale. Tutto il paese di Roccafelina è in subbuglio per comprare gli ultimi regali, ma nel vicino bosco il Concilio, guidato dalla saggia gatta Oriente, si riunisce per decidere delle sorti di Luna, che da poco tempo ha acquisito i poteri di un Djinn, e di Inverno, che l’ha resa tale. Nel frattempo, mentre i ragazzi sono impegnati nel preparare la tavola per la cena di vigilia, Luna pensa all’ultimo Natale trascorso in famiglia, prima di diventare un essere soprannaturale, senza riuscire a trattenere le lacrime: infatti, la protagonista, ha perso ogni ricordo del padre, della madre e della sorella. Fortunatamente per lei, i ragazzi hanno in serbo qualcosa che le farà riacquistare il buonumore.
Tra gag e momenti di puro entusiasmo, l’allegria natalizia si stempera in un mare di riflessioni ed un vortice di sensazione in cui Luna comincia a riacquistare parte dei ricordi persi dopo la sua trasformazione in Djinn.

Un numero fondamentale ed imperdibile che vede all’opera – oltre agli ideatori del personaggio, Elena déGrimani e Fabrizio Palmieri -, nuovi e talentuosi artisti che la Star Comics è lieta di presentare al grande pubblico su questa testata di successo: Luisa Russo, Serena Paccagnani e Fabio D’Auria.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio