BreVisioni

Mother (AA.VV.)

Thumb

Mother (AA.VV.) - Cover1Mother è il titolo della nuova raccolta edita da , 140 pagine di fumetti costituite da racconti di varia lunghezza, a colori e in bianco e nero, accomunati da un tema comune (in questo caso la maternità) ed espressione di stili tra loro diversi. Se affrontare un antologia è un’esperienza interessante perché consente (e costringe allo stesso tempo) al lettore di confrontarsi con sensibilità diverse, l’eterogeneità stilistica di questa pubblicazione costituisce una vera e propria sfida, dal momento che alcuni degli autori affrontano il tema in maniera obliqua, con storie che lasciano a chi legge il compito di venire interpretate e decifrate.
Oltre all’opportunità di conoscere numerosi artisti, l’antologia (che nell’impostazione, del tutto priva di testo, ricorda la defunta Mome edita da Fantagrapichs) offre quindi anche la possibilità di educare e magari affinare le proprie capacità di leggere, e decifrare, il fumetto. E se da un punto di vista puramente estetico ciascuno troverà maggior sintonia con alcuni autori (ad esempio segnaliamo le bellissime tavole di , Sophie Franz o ) restano indubbiamente valide le scelte stilistiche e narrative espresse, tra gli altri, da Sam Alden, Pierre Frampas o Andrea Settimo.
Adatto a chi, desideroso di una pausa dai soliti seriali, abbia voglia di aprire un albo senza sapere cosa ci troverà dentro.

 Abbiamo parlato di:
Mother 
Sam Alden, ,Ilaria Boscia, Paolo Cattaneo, Sophia Foster-Dimino, Pierre Frampas, , Sophie Franz, Lorenzo Ghetti, Alessandro Lise, Emanuele Messina, Alice Milani, Mauro Nanfitò, , Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Ugo Schiesaro, Andrea Settimo, Alberto Talami, Fabio Tonetto
Edizioni, agosto 2013
150 pagine, brossurato, bianco e nero, colori  – € 15,00

Mother (AA.VV.) - tumblr_inline_mv4ojnIMTA1ry0j82

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio