Nuove Uscite

Le uscite di dicembre e gennaio della Tunuè

schulz_cover_store1

Comunicato Stampa

Dal creatore del capolavoro Rughe torna Paco Roca con una storia toccante che affonda le radici nel cuore della Storia.Le uscite di dicembre e gennaio della Tunuè  - solchi_cover_hr_store-141x200

Nel nuovo attesissimo graphic novel ci immergiamo nell’atmosfera de La Retirada republicana, l’esodo dal territorio spagnolo dei combattenti antifascisti che, al termine della guerra civile, impossibilitati a proseguire la lotta contro le truppe franchiste ormai dilaganti, cercarono scampo in Francia. Paco Roca ricostruisce un pezzo di storia spagnola attingendo ai ricordi di uno dei prota­gonisti e lo trasforma magistralmente in un’epopea dal sapore universale in cui i linguaggi dell’inchiesta e del racconto si mescolano, rincorrendosi continuamente.

In libreria il 12 dicembre

Le uscite di dicembre e gennaio della Tunuè  - canale_mussolini_cover_STORE-142x200Il romanzo del Premio Strega 2010 Antonio Pennacchi diventa un intenso graphic novel sulla saga famigliare che ha stregato l’Italia.

La storia della società italiana attraverso le esperienze della famiglia Peruzzi nell’arco di più di mezzo secolo, da inizio Novecento alla seconda guerra mondiale. La fisionomia dei personaggi e il fascino degli scenari prendono corpo grazie ai disegni di Mirka Ruggeri, in una narrazione avvincente e dalla grande forza visiva. Gli sceneggiatori Massimilano e Graziano Lanzidei rendono la struttura più lineare rispetto al romanzo lasciando un filo rosso che rievoca il passato controverso e insieme epico della nazione, animando ricordi e fantasmi con uno sguardo sempre lucido, ironico e spiazzante, ma soprattutto carico di pietas e profonda commozione.

In libreria il 9 gennaio

Il ritorno graffiante e inaspettato di Gianluca Nicoletti, enhanced book dal tono dissacrante.Le uscite di dicembre e gennaio della Tunuè  - libro_infame_cover_store_per_comunicato_stampa-141x200

Dopo aver raccontato della sua toccante esperienza di padre con un figlio autistico in Una notte ho sognato che parlavi, Gianluca Nicoletti apre la sua memoria con un libro vivace, trasgressivo, dalle molteplici forme espressive, dove il filo narrativo si sviluppa dalla prosa ai fumetti, dall’illustrazione alle immagini fotografiche, restituendo un’irriverente e aneddotica visione di decennio in decennio dagli anni Cinquanta ad oggi. È un evocare pensieri che si affastellano tra loro secondo lo schema del “tempo a castello”, nessuna differenza di rango definisce ruoli dominanti tra immagini che entrano ed escono da una stanza all’altra come fossero soldati che si danno il cambio per i turni di guardia.

In libreria il 12 dicembre

Le uscite di dicembre e gennaio della Tunuè  - schulz_cover_store-129x200La biografia completa di Charles M. Schulz autore degli indimenticabili Peanuts ad opera di David Michaelis in un mastodontico formato, edizione definitiva di 704 pagine, cartonato.

Anche all’apice del successo, Charles M. Schulz rimase per tutti, amici compre­si, un uomo dalla riservatezza prover­biale e dalla personalità sfuggente. Michaelis prova a espugnare questa «fortezza» per resti­tuirci il vero Schulz, quello che riusciva a rac­contare sé stesso solo disegnando e, in qualche modo, nascondendosi dietro i suoi personaggi. Il risultato è un’opera meticolosa e intelligente, inserita nella collana della saggistica Lapilli Giganti, che davvero riesce a illuminare uno dei più in­discutibili giganti della cultura.

In libreria il 12 dicembre

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio