Nuove Uscite

Disponibile Historica vol. XIII – “Piuma al Vento – Alla scoperta del Nuovo Mondo”

Historica5

Comunicato Stampa

presenta “Piuma al vento – Alla scoperta del Nuovo Mondo”, tredicesimo volume della collana Historica, la grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.

Il tredicesimo volume di Historica, “Piuma al vento – Alla scoperta del Nuovo Mondo” di Cothias e Juillard è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e Disponibile Historica vol. XIII - “Piuma al Vento - Alla scoperta del Nuovo Mondo” - Historica-224x300librerie dal 20 novembre 2013. “Piuma al vento – Alla scoperta del Nuovo Mondo” raccoglie i 4 album della serie “Plume aux ventes” pubblicati da Glenat tra il 1995 e il 2002. Il volume, cartonato di 200 pagine, offre l’edizione integrale della serie.

La Baronessa Ariane di Troïl è stata ridotta in fin di vita in duello da colui che poi scoprirà essere suo padre. Entrambi all’oscuro della reciproca identità, si sono battuti come Condor e Sparviero, decretando la superiorità della spada del primo. Ma Ariane è sopravvissuta alle terribili ferite e, ripresasi, scopre che suo padre è fuggito in Nuova Francia, nel vano tentativo di liberarsi dei suoi demoni interiori. Accompagnata dal sicario Taillefer, la ragazza attraversa l’oceano e si avventura nelle gelide terre settentrionali del Nuovo Mondo, attratta dalle voci di un folle spadaccino che gli indiani chiamano Falco Tonante. nella natura selvaggia del Québec del XVII secolo, tra le scaramucce politiche dei colonizzatori francesi e inglesi, Ariane diverrà nota tra le tribù indiane come Piuma al vento e si riconcilierà con il genitore dopo mille avventure. Troverà anche la serenità e l’amore in Germaine Grandpin, suo passato maestro d’armi e protettore, che ha navigato fino alle Americhe per ben due volte, la prima per vendetta, la seconda spinto dal cuore.

Gli autori:

Nasce a Parigi nel 1948 e si dedica al fumetto dopo aver interrotto gli studi di filosofia e aver attraversato il mondo in lungo e in largo. Nel 1980 crea insieme a Juillard il personaggio di Masquerouge. Nel 1981 entra in Glénat e pubblica i suoi capolavori: Le Vent des Dieux e Les Eaux de Mortelune, per Adamov, e Le 7 vite dello Sparviero, per Juillard, che negli anni ‘90 amplierà in un vasto ciclo di nove serie. Per Le lièvre de Mars, con Parras, ha vinto nel 1995 ad Angoulême il premio per la migliore sceneggiatura.


Parigino, classe 1948, Juillard concilia la sua passione per la “linea chiara” di Hergé con la Storia. Disegnatore raffinato per Le 7 vite dello Sparviero, Juillard rivoluziona il fumetto storico introducendo il realismo. Per il suo personalissimo Cahier blue, vince ad Angoulême nel 1995 il premio per il miglior volume e l’anno successivo il Grand Prix. Collabora con i migliori scrittori francesi e nel 2000 diventa l’erede di Jacobs per Blake et Mortimer.

La collana: Historica è la collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale. In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico. Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo popolare di 12,99 euro. Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo. Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio