BreVisioni

Suore Ninja #5 – Un tranquillo Avvento di paura (La Rosa, Cardinali)

suore-ninja-5

Suore Ninja #5 - Un tranquillo Avvento di paura (La Rosa, Cardinali) - suore-ninja-5-1Il penultimo numero della miniserie firmata da  e  si presenta meglio di quello che ci si potesse aspettare, alla luce dei precedenti albi.
Un tranquillo Avvento di paura è infatti una storia ben strutturata che, sempre rispettando l’impianto narrativo proprio della serie, offre al lettore una storia dove la trama si fa maggiormente interessante e finalizzata alla conclusione. 
Forse perché i nodi iniziano a sciogliersi, forse perché la serie mostra finalmente una direzione più precisa e consapevole, ma è soprattutto da un punto di vista narrativo che questo numero è un paio di gradini sopra il precedente: si arriva con brio, ma in modo chiaro e ordinato, alla rivelazione sull’identità del villain che tramava nell’ombra, e le ultime tavole portano dritte al gran finale dell’ultimo numero.
L’ironia sulla Chiesa, per quanto quasi sempre di grana grossa, risulta più riuscita che negli altri albi, grazie ad alcune simpatiche trovate che lo sceneggiatore inserisce, e alle molte citazioni – spesso metanarrative – che rendono la lettura spigliata. Anche il disegno sembra essere maggiormente efficace stavolta, con molte vignette piacevoli e aggraziate e con un tratto molto plastico e dinamico.
La qualità generale sia rialza quel tanto che basta per invogliare a vedere come si concluderà la vicenda.

Abbiamo parlato di:
Suore Ninja #5 – Un tranquillo Avvento di paura
,
, novembre 2013
96 pagine, brossurato, bianco e nero – € 2,90
ISBN: 9772282067002

Suore Ninja #5 - Un tranquillo Avvento di paura (La Rosa, Cardinali) - 1_Suore_ninja_5_1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio