Nuove Uscite

Arriva in Italia “Schulz and the Peanuts”, la biografia a opera di David Michaelis

Arriva in Italia "Schulz and the Peanuts", la biografia a opera di David Michaelis - schulz_coverA qualche anno di distanza dalla sua pubblicazione negli Stati Uniti, arriva anche da noi la biografia Schulz and the . A biography, scritta da David Michaelis. Si tratta di un bel tomo di circa 700 pagine che verrà pubblicato dalla casa editrice all’interno della collana di saggistica “Lapilli Giganti”. Una biografia che parte da lontano, quasi all’indomani della morte del disegnatore: siamo nel 2000 quando Michaelis prende contatto con la famiglia Schulz chiedendo il permesso di poter raccontare la vita di “Sparky”, come veniva chiamato.
Pubblicata nel 2007 dai tipi della Harper Collins, il volume comprende anche delle illustrazioni. La versione italiana è a cura di Marco Pellitteri e sarà nelle librerie a partire dal mese di Dicembre col prezzo di 29 euro.

L’autore
David Michaelis dopo aver studiato alla Concord Academy and Princeton University, ha scritto, oltre che Schulz e i , anche un’altra biografia di successo, N.C. Wyeth (edita negli Stati Uniti da Harper Collins), vincitrice dell’Ambassador Book Award per le Biografie e Autobiografie. Attualmente vive e lavora a New York.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio