Nuove Uscite

Rizzoli Lizard presenta “I Briganti”, il tributo alla cultura orientale di Magnus

Comunicato Stampa

I BRIGANTI di Rizzoli Lizard presenta "I Briganti", il tributo alla cultura orientale di Magnus - briganti

Il tributo magnusiano alla cultura orientale, a Flash Gordon e all’arte di Alex Raymond: una saga dalle tinte forti ambientata in un visionario medioevo futuristico.

Il racconto di una rivoluzione, quella dei diseredati che finalmente insorgono contro il giogo della casta, e avanzano sotto un cielo solcato da fasci luminosi di “gordoniana” memoria: ecco come tradusse il classico della letteratura cinese del XV secolo I briganti. Attraverso i chiaroscuri del maestro bolognese scaturisce quindi una storia dal sapore orientale a tinte forti, immersa in atmosfere medievali che all’improvviso si popolano di motociclette, astronavi, tank da guerra e flotte di astronavi coinvolte in scontri intergalattici, nel crescendo a dir poco tonante di questo ennesimo capolavoro firmato Roberto Raviola.

MAGNUS, al secolo Roberto Raviola (1939-1996), è stato uno dei più grandi autori del fumetto italiano. Ha realizzato graficamente personaggi ormai storici come Alan Ford, Kriminal e Satanik, creati da Max Bunker.

www.rizzoli-lizard.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio