BreVisioni

Rat-Man #99 – Il trionfo del topo! (Ortolani)

Rat-Man #99 - Il trionfo del topo! (Ortolani) - Rat-Man099La conclusione dell’esalogia che vedeva  contrapposto a Mr. Mouse, diabolico burattinaio che si scopre aver tramato dietro l’intero mito dei supereroi, ha il sapore di una conclusione molto più definitiva.
Lo scontro tra il protagonista, affiancato dai compagni Tresh, Cinzia e Kimmy, e il bieco villain dalle grandi orecchie porta infatti, oltre alla consueta vittoria, anche un nuovo status quo: una volta scostato il velo sul ruolo dei supereroi, non è più possibile che questa figura esista.
Nemmeno .
E se non è la prima volta nel corso della serie che Deboroh appende il mantello al chiodo, questa volta la scelta sembra essere senza possibile appello. Una soluzione in linea con quanto più volte fatto trasparire da  in precedenti storie o durante varie interviste: la figura del supereroe, per essere valida, non può essere inflazionata e deve avere termine una volta concluso il suo naturale percorso. 
Questo significa che Rat-Man finirà con il n. 100? Ovviamente no, tante sono le sottotrame e le situazioni da riprendere e portare a compimento, e l’autore è deciso a prendersi tutto il tempo necessario per farlo. Inoltre le ultime tavole colpiscono forte il lettore affezionato, e lasciano intendere sviluppi molto interessanti.
Ma al di là di quanto accadrà nei prossimi albi, sicuramente questa saga e questo novantanovesimo numero segnano un confine netto tra ciò che è stata la serie finora e quello che verrà in futuro.

Rat-Man #99 - Il trionfo del topo! (Ortolani) - Documento-acquisito-600x275Abbiamo parlato di:
Rat-Man #99 – Il trionfo del topo!

– novembre 2013
72 pagine, bianco e nero, brossurato – € 2,50
ISBN: 9771828890906

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio