Nuove Uscite

In vendita online il catalogo della mostra “I love fumetti” curata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza”

COPERTINA3

Comunicato Stampa

CATALOGO “I LOVE FUMETTI” IN VENDITA ON LINE

Lo splendido catalogo della mostra “I love fumetti” è in vendita presso l’e-commerce del Cfapaz ed è stato proposto ai distributori. E’ possibile richiedere il catalogoIn vendita online il catalogo della mostra "I love fumetti" curata dal Centro Fumetto "Andrea Pazienza" - COPERTINA presso la propria fumetteria di fiducia, attendendo i tempi necessari per la distribuzione. Oppure si può utilizzare subito l’e-commerce del Cfapaz cliccando su questo link: www.cfapaz.it/cataloghi/328-i-love-fumetti.html

Ecco tutte le informazioni sulla pubblicazione.

Titolo: I love fumetti
Autore: a cura di Andrea Brusoni, Michele Ginevra, Valentina Mauri, Giovanni Nahmias
Descrizione sintetitica: catalogo mostra “I love fumetti” allestita per i 25 anni del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, con le riproduzioni degli spettacolari originali in mostra.
Caratteristiche: 146 pagine, b/n e colore + copertina a colori, brossurato Formato: 34cm di base e 30 di altezza
Prezzo: 25,00€

PRESENTAZIONE
Ottobre 1988: nasce il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, il primo spazio culturale e aggregativo dedicato al fumetto in Italia. Il Centro cremonese svolge un’attività intensissima che spazia dall’editoria alle mostre, dai laboratori alle collaborazioni progettuali. Il fumetto viene valorizzato in tutte le sue forme attraverso una mole impressionante di iniziative e servizi, tra cui spicca la biblioteca con il suo patrimonio di 55.000 fumetti, quasi tutti correttamente catalogati. “I love fumetti” celebra la ricorrenza con una grande mostra di originali che vanno dai primi del ‘900 ai giorni nostri.

Presenti anche sezioni su Andrea Pazienza (fotografie), Futuro Anteriore (in collaborazione con Napoli Comicon) e Cfapaz story (con documenti e pubblicazioni). Il catalogo riproduce tutti gli originali in mostra, tra cui vere e proprie rarità! Troverete tavole di Winsor Mc Cay, Milton Caniff, Alex Ross, Frank Miller, Jacovitti, Toppi, Battaglia, Pazienza e tantissimi altri. Tutte le tavole sono riprodotte in tutti i dettagli, comprese le ombre dei neri, le note dei tipografi… Il grande formato permette una fruizione straordinaria, quasi come se si fosse in mostra…

Una pubblicazione imperdibile, arricchita dai commenti di operatori del settore, autori e volontari e collaboratori del Cfapaz. Ogni tavola è stata assegnata ad una di queste persone che hanno incontrato il Centro Fumetto. Quindi ecco Leo Ortolani commentare la tavola di Jack Kirby o Marco Marcello Lupoi commentare Pogo. Ancora Andrea Bruno che commenta Winsor Mc Cay e Mauro Marcheselli cimentarsi su Frank Miller. Veramente un volume imperdibile, ad un prezzo assolutamente contenuto.

www.cfapaz.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio