Mostre e incontri

Le iniziative del Centro Fumetto Andrea Pazienza per la “Festa del Torrone”

evakant1

Comunicato Stampa

FESTA DEL TORRONE 2013: PERFORMANCE E MOSTRE BY CFAPAZ!
Centro Fumetto “Andrea Pazienza” ancora una volta tra i protagonisti della Fiera del Torrone, vero e proprio festival culturale e dolciario che quest’anno durerà benLe iniziative del Centro Fumetto Andrea Pazienza per la "Festa del Torrone" - evakant nove giorni invece di un week end. Si sono così moltiplicati spazi e iniziative in onore del tipico dolce cremonese e della cultura musicale della città. Sul sito della manifestazione trovate il ricchissimo programma. www.festadeltorronecremona.it/2013

Ecco le iniziative by Cfapaz!

LE MOSTRE

UNO STRADIVARI PER EVA KANT
In mostra presso la libreria Cremona Books, Largo Boccaccino, in pieno centro storico! Gli orari di apertura sono quelli del negozio.
Diabolik in azione a Cremona per offrire ancora una volta alla sua amata compagna Eva qualcosa di assai prezioso… è accaduto anche questo! In sedici tavole mozzafiato, viene raccontato a fumetti come Diabolik riesce a rubare uno Stradivari sorvegliatissimo, e come riesce a sfuggire all’inseguimento! Il fumetto è disegnato stupendamente a matita da Giorgio Montorio ed è stato prodotto dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” in occasione del cinquantennale del personaggio e della mostra allestita in Santa Maria della Pietà nel giugno 2012. L’edizione cartacea dell’albetto è in allegato ad una stampa speciale a disposizione ad un costo di € 5,00.

CONCORSO I LOVE PAZIENZA – SEZIONE CREMONESE
Sempre presso la libreria Cremona Books, sarà possibile rivedere anche i diciannove lavori che hanno partecipato al concorso “I love Pazienza” e che sono stati premiati lo scorso 26 ottobre nell’ambito della mostra evento “I love fumetti”. In mostra gli elaborati di Marco Spadari, Roberta Sacchi, Marco Cantoni, Patrizia Sacchi, Marcello Moledda, Massimiliano Talamazzi, Elisa Bianco, Mattia Ballarino, Enrico Scottini, Beatrice Brignani, Michele Bertoletti, Myriam Di Capo, Sofia Feraboli, Primo Mainardi, Andrea Manfredini, Mauro Montanari, Erika Feraboli, Ludovico Miragoli e Federico Pederneschi, Valentina Volpi. Gli orari di apertura sono quelli del negozio.

LE MOSTRE PRESSO CREMONA BOOKS SONO APERTE DAL 16 AL 24 NOVEMBRE! DIAMO APPUNTAMENTO AL PUBBLICO PER UN SALUTO SABATO 16 NOVEMBRE ALLE 17,00!

PERFORMANCE LIVE
SABATO 16 E SABATO 23 NOVEMBRE
Fumetto Live sulle note del “Cigno di Busseto” Ore 10.30 – 13.30, Piazza Marconi
Esposizione opere nel pomeriggio sotto i portici del Museo del Violino, Piazza Marconi.

Tra musica, colori e brio i fumettisti del Cfapaz interpreteranno dal vivo le più famose arie di Giuseppe Verdi, che faranno da sottofondo alla performance artistica. Con le loro opere in divenire e la musica che aleggerà allietando gli animi dei visitatori si renderà omaggio al grande compositore Giuseppe Verdi in occasione del suo Bicentenario. Nei due sabati si alterneranno Francesca Follini, Marco Morandi, Michele Nazarri, Roberta Sacchi, Elisa Mereu, Filippo Chittolini, Alberto Barcellari, Ludovico Miragoli, Michele Bertoletti e Vera Lazzarini.

LABORATORI E BIBLIOTECA

Viaggio alla scoperta dei fumetti
Attivo tutta la settimana al , Piazza Giovanni XXIII 1. Esposizione panoramica delle principali proposte editoriali pubblicate in lingua italiana con relativa contestualizzazione storica e tecnica. L’operatore mostrerà volumi e periodici adeguati al tipo di classe in visita presso la struttura, della quale sarà anche spiegata brevemente la storia e il funzionamento. A seguire proposte di lettura da fruire in loco. Durata: da una a due ore Tariffa Gruppo: gratuito Per informazioni 0372 22207 ()

MASCOTTE CREMONCINO
Per tutta la durata della manifestazione, ad accogliere i visitatori ci sarà Cremoncino! La mascotte della Festa del Torrone creata dal Cfapaz.

www.cfapaz.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio