Segnalazioni

Una graphic novel per Stephen Hawking da Jim Ottaviani e Leland Myrick

hawking

Una graphic novel per Stephen Hawking da Jim Ottaviani e Leland Myrick - hawking-200x200Lo sceneggiatore  Jim Ottaviani e il disegnatore Leland Myrick hanno annunciato la realizzazione di un graphic novel incentrato sulla vita del celebre fisico Stephen Hawking, che sarà pubblicato nel 2016 dalla First Second Books.

I due autori avevano realizzato tempo fa un progetto simile riguardante la figura del fisico e teorico Richard Feynman, e nel presentare il loro nuovo lavoro hanno rivelato che è stato lo stesso Hawking a suggerirgli l’idea, dopo che li aveva contattati esprimendo di avere apprezzato il libro su Feynman, invitandoli nel suo ufficio all’Università di Cambridge.

“C’è stato un momento in cui eravamo entrambi in piedi accanto alla scrivania di Stephen Hawking nel suo ufficio presso il Dipartimento di Matematica Applicata e Fisica Teorica. Ci siamo guardati e abbiamo sorriso entrambi – ha dichiarato Myrick – io non so cosa girasse nella testa di Jim, ma stavo pensando ‘Wow , questo sarà un gran divertimento’ “.

   

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio