Nuove Uscite

“I Quattro di Baker Street – il caso della Tenda Blu”, la nuova storia a fumetti pubblicata su Super G

Comunicato Stampa

“I Quattro di Baker Street – il caso della TENDA BLU” è la nuova storia a fumetti pubblicata sul secondo numero di Super G in uscita il 14 "I Quattro di Baker Street - il caso della Tenda Blu", la nuova storia a fumetti pubblicata su Super G - viewer2novembre. Per il neonato mensile dei dedicato ai giovanissimi (+12 anni) appassionati lettori di storie e avventure, un nuovo racconto che rievoca ambienti di sapore dickensiano dell’East End londinese.

Siamo negli ultimi scorci del XIX secolo tra le strade del “quartier generale” dove Sherlock Holmes, secondo la fantasia di Sir Arthur Conan Doyle, ebbe la sua residenza. I Quattro di Baker Street – Tom, Billy e Charlie, più il gatto Watson – sono dunque la strepitosa banda di ragazzi di strada al “servizio” di Holmes: agiranno in assenza del celebre investigatore, in missione nel Surrey, per mettersi sulle tracce del terribile Tobias Grimes. La loro missione? Portare in salvo la giovane Betty, fioraia ambulante, sequestrata da Grimes e destinata alla prostituzione presso la “Tenda Blu”, la casa di tolleranza gestita da Grimes nonché dalla perfida tutrice della ragazza. I tre escogiteranno un piano d’azione con tanto di gatto “volante”, armato di artigli feroci che si rivela un ottimo alleato di lotta. Ci riusciranno, e Betty potrà continuare a incontrare Tom, impavido irlandese, innamorato della ragazza.

La storia, in 52 tavole, è opera di autori di francesi: gli sceneggiatori Jean-Blaise Djian e Olivier Legrand e il disegnatore David Etien.

Nello stesso numero, nelle sezioni: “Storie”: “Mai cedere alla vendetta” (Il Giovane Achab ): di Nicola Cinquetti con le illustrazioni di .
“Le storie sono la nostra storia” “Quelli del West” di Corrado Blasetti e Giovanni Boselli.
“Parole con le ali”: La Poesia di Milo De Angelis.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi:

 www.edicolasanpaolo.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio