Nuove Uscite

Tutti i dettagli del progetto “Darkwing” di Davide Cencini e Rita Micozzi

darkwing-zero-cover-lucca1

Comunicato Stampa

Darkwing#0 Tutti i dettagli del progetto "Darkwing" di Davide Cencini e Rita Micozzi - darkwing-zero-cover-lucca-216x300
Sceneggiatura : Davide Cencini
Matite: Rita Micozzi
Chine: Francesco Mobili
Edito da: Ute Libri
Copertina: Andrea Tentori Montalto/Francesca Resta

DarkWing #0 è andato esaurito Lucca. Un bel lancio per questo piccolo albo che fa da prequel a un progetto molto più vasto. L’albo in è un trampolino di lancio a fumetti per la serie di romanzi fantasy “Darkwing” scritti da Davide Cencini (Sceneggiatore di fumetti tra cui la serie di “Fairy Cops” e colorista digitale per Rainbow, Huntik Magazine, Rizzoli-Bompiani).

L’albo contiene una storia di dieci tavole scritta dallo stesso autore, disegnata da Rita Micozzi (Rainbow, Huntik Magazine) e inchiostrata da Francesco Mobili che fa da prequel alla serie, ma che anticipa anche ciò che vedremo nel corso dei libri successivi, in più una quarantina di illustrazioni di artisti del calibro di Antonio De Luca, Malte Walter, Francesca Resta, Andrea Tentori Montalto, Federico Musetti (tutti rinomati illustratori fantasy tra videogiochi, GDR e libri) ma anche Marina Castelvetro (inchiostratrice di Star Trek della IDW) Enrico Bettanin (di Cyrano Comics) e tanti altri fumettisti e illustratori di altissimo livello che hanno partecipato con un tributo al contest per la copertina, vinto in coppia da Francesca Resta e Andrea Tentori Montalto.

La storia di Darkwing

Il primo libro, “La spada dai sette occhi” edito da Ute Libri, racconta la storia di Peter Klein, addetto alla sicurezza della Enerfed in un futuro non molto lontano sulla Terra, che a causa di un terribile incidente viene inspiegabilmente catapultato nel mondo di Corown, un universo in cui tutto sembra essere uscito dai giochi di ruolo. Peter è un vero e proprio nerd, appassionato di Fantasy e GDR, ma presto scoprirà che vivere davvero in un mondo popolato da creature magiche e mostruose non è esattamente divertente come nei giochi a cui era tanto affezionato; dovrà lottare per sopravvivere in un mondo ostile e compiere un lunghissimo viaggio per liberarsi della Spada dai Sette Occhi; questa arma malvagia ed estremamente potente lo ha scelto come suo araldo allo scopo di risvegliare il terribile Xagash, Dio della distruzione. Peter dovrà fare di tutto per evitare di essere, suo magrado, il tramite di questa orrenda profezia, e riuscire infine a tornare a casa.

Tutti i dettagli del progetto "Darkwing" di Davide Cencini e Rita Micozzi - 0700165da35e31755699d9bf172f8030

L’idea alla base della serie è di fondere l’arte scritta a quella figurativa, lanciando, a ogni nuova uscita del libro, un mini albo a fumetti contenente storie brevi, spinoff e approfondimenti sul mondo, i personaggi e tutta l’ambientazione del vasto mondo di Corown accostando libro, illustrazioni e fumetto.

Il 30 Novembre alla libreria UBIK di Fermo (FM) alle ore 18:00 si terrà una presentazione del progetto con una performance di disegno dal vivo di illustrazione Fantasy Tradizionale e Digitale, con Davide che farà da moderatore e una performance di disegno dal vivo di Rita Micozzi e Andrea Tentori.” .
 
Dal 29 al 1 dicembre il libro e il fumetto saranno in esposizione alla fiera Maghunting dell’Editoria periodica e specialistica, sempre a Fermo. fiera.maghunting.com
I LINK
Il Blog Ufficiale worldofdarkwing.com/
per ordinare l’albo: worldofdarkwing.com/contatti/
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio