Nuove Uscite

Grandi nomi nelle prossime uscite Comicon Edizioni: Milo Manara, Tanino Liberatore, Robert Crumb e Gilbert Shelton

Comunicato Stampa 

MOEBIUS, LIBERATORE, MANARA E STAR WARS – TUTTE LE NOVITÀ A LUCCA 2013 E DAL 2014 ROBERT CRUMB E GILBERT SHELTON NUOVI “FONDAMENTALI”

Innanzitutto arriva a compimento la serie di INSIDE MOEBIUS, che con il Volume 3 vede chiudersi la vera e propria summa artistica del grandissimo JeanGrandi nomi nelle prossime uscite Comicon Edizioni: Milo Manara, Tanino Liberatore, Robert Crumb e Gilbert Shelton - BoxMoebius-252x300 Giraud, che ci lascia un testamento a fumetti in cui ha riversato tutto il suo amore per il medium. Come sempre ad accompagnare la versione brossurata classica (25,00 Euro) ci sarà la versione limitata (100 copie numerate a 49,00 Euro) CARTONATA TELATA e CARTIGLIO con ILLUSTRAZIONE VARIANTE rispetto a quella dell’edizione brossurata classica. Quest’ultima illustrazione sarà comunque allegata al volume limitato come stampa f.to 19 ×26 cm. su carta pregiata. Per raccogliere i 3 volumi brossurati, abbiamo realizzato poi, un elegante cofanetto cartonato che sarà venduto a 5,00 Euro con uno dei volumi o dato in omaggio a chi acquista la serie completa.

Il grande Tanino Liberatore, che presenta il suo Portfolio FEMMINE (29,00 Euro), una selezione di 15 conturbanti e altamente erotiche donne nate dalla sua matita e accompagnate da altrettante poesie erotiche di grandi scrittori internazionali. Mentre sempre nella collezione Portfolio d’Autore sarà presentata la versione deluxe de LE DONNE DI MILO di (100 copie numerate e firmate a 250,00 Euro). Sarà poi disponibile il catalogo omonimo della mostra in corso a Lucca a Palazzo Guinigi MAGICA DISNEY – 3000 VOLTE TOPOLINO (22,00 Euro), che, in 240 pagine curate da Luca boschi insieme a tanti colleghi critici e appassionati, ricostruisce con attenzione e divertimento la magica avventura e la storia editoriale del più longevo settimanale a fumetti del mondo. Infine, in una succosa anteprima della futura collaborazione tra COMICON Edizioni e l’editore Francese Xavier Barral, saranno disponibili le copie del bellissimo libro fotografico DARK LENS, in cui l’artista francese Cedric Delsaux elabora immagini del nostro quotidiano con la presenza di elementi della saga di Star Wars, per un progetto avallato dallo stesso George Lucas, che ne ha scritto la prefazione (40,00 Euro).

Grandi nomi nelle prossime uscite Comicon Edizioni: Milo Manara, Tanino Liberatore, Robert Crumb e Gilbert Shelton - femmine-209x300A un anno esatto di distanza dal lancio di COMICON Edizioni siamo orgogliosi di comunicare che altri due Maestri del Fumetto verranno pubblicati a partire dal 2014 nella collana I Fondamentali: e . I due grandi Autori americani, padri indiscussi di quel fumetto underground che ancora oggi influenza decine di disegnatori in tutto il mondo, si aggiungono così a Tanino Liberatore, e , in una collana che ha già in catalogo alcune pietre miliari del fumetto internazionale. Il piano di pubblicazione dei libri dei due autori prevede una Collezione Crumb, che in 6 volumi di circa 250 pagine cercherà di dare finalmente ai lettori italiani una visione esaustiva e ragionata, sulla scorta della Complete Crumb pubblicata in USA da Fantagraphics, della smisurata produzione del disegnatore e musicista nato a Philadelphia; mentre per si proporrà in tre volumi l’epopea dei Freak Brothers e di Fat Freddy’s Cat, anche in questo caso in una versione riveduta e corretta per i lettori del nostro paese. I volumi saranno disponibili a partire da maggio 2014 con cadenza semestrale nelle fumetterie, nelle librerie di varia e sul nostro shop online, appena rinnovato (shop.comicon.it). E come per i primi volumi della collana, esclusivamente per il circuito delle fumetterie e quello delle fiere , ogni volume dei due autori americani avrà una edizione a tiratura numerata, limitata a cento copie per circuito, con copertina cartonata e variante rispetto a quella dell’edizione brossurata e rispettivamente firmata da Crumb e Shelton. Come già avvenuto in passato, infine, sono previste varie iniziative per la promozione dei libri: mostre, incontri con gli autori, performance, laboratori, sessioni di firme ed edizioni speciali, con l’obbiettivo di coinvolgere e accontentare il maggior numero di lettori.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio